SsangYong Tivoli Milano: consegnato un esemplare al Comune della Città

09 Gennaio 2019 2

Un progetto di design realizzato per la Capitale del Design: un esemplare di SsangYong Tivoli Milano, personalizzato con la livrea vincitrice del contest Tivoli Design Takeover, è stato donato al Comune di Milano alla presenza dei vertici di SsangYong Italia e del Vicesindaco Anna Scavuzzo.


Realizzata attraverso la tecnica del car wrapping, Tivoli Milano propone una speciale livrea in duotone che rappresenta gli elementi dominanti della Skyline milanese. Una grafica realizzata in occasione del contest Tivoli Design Takeover, organizzato durante il Fuorisalone 2018, in cui il costruttore coreano ha chiesto a 23 studenti internazionali del Master in Transportation and Car Design della Scuola Politecnica di Design di Milano di dare libero sfogo alla loro fantasia, valorizzando da una parte le forme vivaci e modaiole del crossover Tivoli e dall'altra lo spirito innovativo della città meneghina.

Il modello donato in comodato gratuito - dotato del motore diesel 1.6 Euro 6C - sarà utilizzato dal Comune di Milano in occasione di eventi ed iniziative, per incontri istituzionali e di rappresentanza. Una vetrina importante per SsangYong Italia, che continua ad essere soddisfatto delle performance di vendita di Tivoli. Del resto - come confermato dalla nostra recensione di SsangYong Tivoli - gli assi nella manica non le mancano: design (numerose personalizzazioni cromatiche) e tecnologia (navigatore con schermo touch da 7 pollici, frenata automatica di emergenza e allerta di collisione frontale) in primis.

Queste le parole di Luca Ronconi, Amministratore Delegato Gruppo Koelliker e SsangYong Motor Italia:

Tivoli rappresenta i valori del brand soprattutto verso il pubblico più giovane e oggi aggiunge un altro tassello al suo carattere dinamico e contemporaneo. Dopo essere stata l’auto ufficiale di MUDEC e della settantanovesima edizione di Miss Italia, oggi mostra uno dei suoi abiti celebrativi più particolari, quello dedicato ad una città, Milano, che ne esprime perfettamente l’indole. Il progetto, sviluppato con Scuola Politecnica di Design, ha dato modo di far emergere ancora di più e meglio lo spirito giovane e urbano di Tivoli. Siamo particolarmente contenti che il Comune voglia farne una testimonial della bellezza di Milano ovunque. La sua spaziosità ne farà un mezzo perfetto per muoversi comodamente sia in città che fuori e, grazie a questa personalizzazione, il biglietto da visita rimarrà certamente unico e sorprendente.

Uno smartphone concreto, veloce e con un display eccellente? Asus Zenfone 5Z, in offerta oggi da Computer Shop Pisa a 399 euro oppure da Amazon a 454 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Desmond Hume

Un cesso a pedali.

qandrav

usano ancora motori mercedes?

Audi

Audi Q5 40 TDI quattro 190 CV: recensione e prova su strada

HDBlog.it

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente