LG e Microsoft insieme per guida autonoma e infotainment | CES 2019

09 Gennaio 2019 3

Al CES 2019 LG Electronics e Microsoft annunciano la firma del Memorandum d'Intesa in ambito automotive per sviluppare infotainment e guida autonoma. Grazie alla piattaforma cloud Azure e alle tecnologie di Intelligenza Artificiale sviluppate da Microsoft, LG potrà sviluppare la propria piattaforma digitale automotive per l'intrattenimento, insieme al software di guida autonoma.

I partner tecnologici collaboreranno condividendo i rispettivi know-how. L'azienda sudcoreana applicherà le conoscenze di Microsoft nel campo dei servizi cloud e dell'Intelligenza Artificiale ai propri sistemi di assistenza alla guida avanzati, alla fotocamera DSM (Driver-Status Monitoring Camera) e alla Multi-Purpose Front Camera. Attraverso il servizio Microsoft Azure Data Box, LG potrà caricare automaticamente i dati acquisiti su strada in una libreria che aiuti il ​​software per la guida autonoma a diventare ancora più intelligente ed efficace.


LG costruirà presto degli "innovativi sistemi di sviluppo digitale e test impiegando tecnologie all'avanguardia", sfruttando il calcolo ad alte prestazioni (HPC) e l'unità di elaborazione grafica (GPU) supportate da Microsoft Azure per ridurre drasticamente il tempo necessario per l'apprendimento e l'evoluzione del software di guida autonoma LG AI. Nella vita quotidiana, questo significa ridurre a pochi minuti la comprensione dei dati dei sistemi di guida autonoma (schemi stradali e di traffico), un processo che normalmente richiederebbe più di un'intera giornata.

In più, i sistemi di infotelematica e intrattenimento di LG beneficeranno del Virtual Assistant Accelerator System di Microsoft, con comandi vocali.Attraverso l'infotainment di LG sarà dunque possibile controllare facilmente e velocemente il traffico stradale, cercare ristoranti nelle vicinanze, far partire una playlist e tante altre funzioni.

Oggi uno dei migliori acquisti nella fascia media? Huawei Mate 10 Pro, in offerta oggi da Tiger Shop a 368 euro oppure da ePrice a 482 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Lasciamo perdere Lg se fa come i TV o il medianav... te tocca butta la macchina dopo due anni.

William

Oddio...ho già paura

JustATiredMan

LG ?????? se fanno questa roba come fanno gli smartphone, meglio scappare...

Audi

Audi Q5 40 TDI quattro 190 CV: recensione e prova su strada

HDBlog.it

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente