LG e Microsoft insieme per guida autonoma e infotainment | CES 2019

09 Gennaio 2019 3

Al CES 2019 LG Electronics e Microsoft annunciano la firma del Memorandum d'Intesa in ambito automotive per sviluppare infotainment e guida autonoma. Grazie alla piattaforma cloud Azure e alle tecnologie di Intelligenza Artificiale sviluppate da Microsoft, LG potrà sviluppare la propria piattaforma digitale automotive per l'intrattenimento, insieme al software di guida autonoma.

I partner tecnologici collaboreranno condividendo i rispettivi know-how. L'azienda sudcoreana applicherà le conoscenze di Microsoft nel campo dei servizi cloud e dell'Intelligenza Artificiale ai propri sistemi di assistenza alla guida avanzati, alla fotocamera DSM (Driver-Status Monitoring Camera) e alla Multi-Purpose Front Camera. Attraverso il servizio Microsoft Azure Data Box, LG potrà caricare automaticamente i dati acquisiti su strada in una libreria che aiuti il ​​software per la guida autonoma a diventare ancora più intelligente ed efficace.


LG costruirà presto degli "innovativi sistemi di sviluppo digitale e test impiegando tecnologie all'avanguardia", sfruttando il calcolo ad alte prestazioni (HPC) e l'unità di elaborazione grafica (GPU) supportate da Microsoft Azure per ridurre drasticamente il tempo necessario per l'apprendimento e l'evoluzione del software di guida autonoma LG AI. Nella vita quotidiana, questo significa ridurre a pochi minuti la comprensione dei dati dei sistemi di guida autonoma (schemi stradali e di traffico), un processo che normalmente richiederebbe più di un'intera giornata.

In più, i sistemi di infotelematica e intrattenimento di LG beneficeranno del Virtual Assistant Accelerator System di Microsoft, con comandi vocali.Attraverso l'infotainment di LG sarà dunque possibile controllare facilmente e velocemente il traffico stradale, cercare ristoranti nelle vicinanze, far partire una playlist e tante altre funzioni.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da GroupStore.it a 648 euro oppure da ePrice a 715 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Lasciamo perdere Lg se fa come i TV o il medianav... te tocca butta la macchina dopo due anni.

William

Oddio...ho già paura

JustATiredMan

LG ?????? se fanno questa roba come fanno gli smartphone, meglio scappare...

Eventi

Motor Valley Fest 2020: un’esperienza tutta da vivere

Sony

Sony, ecco l'autoradio 1 DIN con CarPlay, Android Auto e display da 9"

Linate chiude per tre mesi e trasloca a Malpensa: ecco tutti i motivi | Video

Mazda

Mazda Skyactiv-X: come funziona il benzina che si crede un diesel