Gli aeroporti di Londra investono in tecnologie anti-droni dopo il caso Gatwick

07 Gennaio 2019 13

Dopo il caso Gatwick i principali aeroporti di Londra annunciano importanti investimenti in tecnologie anti-drone. L'obiettivo è quello di proteggere le strutture di Heathrow e Gatwick da futuri attacchi (o presunti tali) simili a quello che ha costretto l'aeroporto a Sud della Capitale britannica a cancellare circa 1.000 voli in pieno periodo natalizio, provocando disagi per qualcosa come 140.000 passeggeri.

A tale scopo, secondo quanto riporta The Guardian, le società che gestiscono i due terminal avrebbero investito "milioni di sterline" in attrezzature e tecnologie militari in grado di contrastare eventuali attacchi da parte di droni. L'installazione dell'equipaggiamento (che dovrebbe comprendere anche altre soluzioni per la sicurezza), avvenuta alla fine del mese di dicembre, è stata confermata prima da un portavoce dell'aeroporto di Heathrow e poi dal Ministero della Difesa del Governo britannico.

Non è stato invece chiarito quale sia la tecnologia anti-drone installata. Quello che sembra certo, in base a precedenti report, è che non si tratti del sistema Drone Dome utilizzato, secondo la fonte, nelle operazioni di ripristino della sicurezza a Gatwick. Questo sistema è in grado di intercettare la presenza di droni a quasi 10 km di distanza e, in alcuni modelli, di neutralizzarli con un raggio laser.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 885 euro oppure da Media World a 1,049 euro.

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Bilderberg!!! https://uploads.disquscdn.c...

bldnx

++Flash news++
Diffuse le prime immagini leaked sulle tecnologie che saranno adottate
https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Tiwi

cannoni che sperano a vista insomma

JustATiredMan

Secondo me non erano droni... erano UFO.... hanno tirato fuori la storia dei ragazzini con i droni, solo per cover up... un vero e proprio gomblotto internazionale !!!!

VaDetto

Se entri ed esci dallo spazio aeroportuale, voglio vedere come ti agganciano!

Danitkd

"Ragazzata", sabotaggio strategico, autosabotaggio-scusa per coprire un problema interno più grande?
Non si sa ma non capisco questa difficoltà nell'abbattere uno o due droni.. Possibile non ci sia un modo per individuarne il segnale e magari agganciarcisi?

Mescal non dimentica

Una controaerea non sarebbe meglio?

Danitkd

E poi scagionati perché non erano stati loro. Ma avevano bisogno di trova in fretta un colpevole per fa vede che hanno la possibilità di trovare i responsabili.

Marco

Due ragazzi che hanno rintracciato dopo pochissimo tempo. Li hanno arrestati

Gaio Giulio Cesare

Quando sei talmente confuso da colpirti da solo!

Ma poi si è scoperto chi faceva volare i droni?

GTX88

Di sicuro erano droni Bilderberg

IGN_mentale

Mi sa che questa è tutta una messa in scena per creare altre aziende fuffa con servizi fuffa!!!

Audi

Audi Q5 40 TDI quattro 190 CV: recensione e prova su strada

HDBlog.it

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente