13 Giugno 2019
Tesla Model 3 è ora configurabile online tramite design studio. Come anticipato in occasione dell'annuncio dei prezzi di Model 3 in Italia, la berlina elettrica di taglia media arriverà nel corso della prima metà del 2019 nelle versioni Long Range e Performance, con un'autonomia fino a 560 chilometri nel ciclo WLTP.
Le consegne inizieranno a marzo e sarà data priorità a chi ha già prenotato la vettura in precedenza, sebbene l'arrivo del configuratore dia effettivamente a tutti la possibilità di acquistare la Model 3. Nessuna novità per la dotazione e i prezzi, con il pacchetto di serie che include i sedili riscaldati a regolazione anteriore elettrica, 4 USB, tetto in vetro oscurato, retrovisori riscaldabili e ripiegabili elettricamente (fotocromatici), fendinebbia a LED, 1 anno di connettività, mappe satellitari e traffico e aggiornamenti OTA.
Tesla Autopilot costa 5.400€ o 7.500€ per l'aggiornamento dopo la consegna. Di serie sono disponibili comunque le funzionalità di frenata automatica d'emergenza, anticollisione frontale e avviso potenziali collisioni laterali con i sensori a 360 gradi.
Il prezzo di partenza di Tesla Model 3 è di 59.600€ per la Long Range e sarà possibile finanziare l'auto da 595€ al mese (esempio per finanziamento da 48 mesi) con TAN del 4.75% e TAEG del 5.19%, previo acconto di 12.500€ e con maxi rata finale di 27.261€.
Per completare l'ordine va effettuato un pagamento anticipato di 2.000€ che saranno poi scalati dal costo complessivo dell'auto. Tesla stima anche in 12.900€ il risparmio in carburante dopo 5 anni di utilizzo, indicando quindi il prezzo dopo il risparmio stimato a 46.700€.
Commenti
se può pagare le rate perché non può permettersela? Per antipatia tua?
Quoto,riquoto e staquoto!
Io personalmente trovo giusto che chi decida di installare un impianto FTV risparmi sulla bolletta e soprattutto non ci perda ma non trovo giusto che ci guadagni (per 20 anni) perchè non so se lo sai ma nei primi conti energia veniva pagata non solo l'energia prodotta e non consumata, quindi quella immessa in rete, ma anche quella prodotta e autoconsumata.
Insieme alla possibilità d'installare gli impianti a terra non credo che in nessun altro Paese abbiano fatto delle scelte simili.
cristianocanuti yes but
La garanzia della Model 3 è di 4 anni/80 mila km e sulla batterie. Invece sul gruppo trazione dipende dal modello 8 anni o 160 mila/192 mila km
L'auto è bella e particolare, la noti subito. Il problema è il prezzo
Tutto dipenderà dal costo della corrente e dalla manutenzione necessaria. Se per esempio fosse garantito il motore e le batterie per 10 anni saresti a posto. Nessun alternatore che si può rompere, motorino, cambio, iniettori, dpf, testata, trasmissione. Niente tagliandi da migliaia di euro alla casa madre, stop cambio olio, filtri, cinghie di distribuzione, dischi e pastiglie dei freni (fai tutto con la frenata rigenerativa). Insomma ne gioverebbe l'ambiente e noi.
Poi chi ha un impianto da 10 kw in casa e un accumulatore Tesla allora potrà essere autonomo per il 90% dei viaggi. Insomma le case potrebbero diventare energeticamente indipendenti.
Si parla di 60/70 000 euro. Sono prezzi fuori da qualsiasi logica. Va bene se fosse l'inizio e dopo un paio di anni la model 3 spero costi 30 000 e la Modek S P100 70 000. Sono auto con praticamente scocca, batterie e un motore elettrico (di una semplicità estrema rispetto a un V10 di pari categoria).
Le Hyundai hanno una ottima qualità nel loro settore di mercato... Tesla ha prezzi superiore ai marchi Premium!
Non è scritto da nessuna parte che la corrente sia un regalo. Non so quanti km in 5 anni, io i conti li ho fatti per il mio caso specifico. La corrente costa poco, nel caso PEGGIORE (ricariche con colonnine normali o veloci) c'è comunque un risparmio del 35% circa, schifo non fa.
Sta model 3 da c4g4r3 a tutti, intanto ogni suo articolo i suo bel centinaio di commenti li fa, dove la concorrenza non la considera nessuno.
Tesla ringrazia, io critiche o meno spero di onorare presto la prenotazione.
Questi conti non li ho controllati francamente, tempo fa li avevo fatti a spanne coi prezzi della mia zona e mi sembrano comparabili. Per quanto riguarda il sito non so se abbiano sbagliato a tradurre, sicuramente è da rendere più chiaro
Le Hyundai hanno raggiunto un ottimo livello qualitativo vedasi ioniq, quindi nn la stai offendendo.
Disassemblata non saprei le vedo montate di solito eheh
Le auto di fascia alta molto spesso vengono prese in leasing o noleggio a lungo termine, oppure con finanziamenti con manutenzione e tutto compreso con riscatto finale o acquisto di una nuova auto. Chi i soldi li ha e cambia spesso auto predilige molto spesso queste modalità che non sono particolarmente convenienti ma riducono a zero imprevisti e preoccupazioni.
È molto raro trovare ci compra auto da 50-70k con un bonifico, succede di più su quelle da 200-300k dove ci acquista è veramente ricco.
Ne hai mai vista una smontata completamente? Io ho visto modelS ed E completamente disassemblate. molto meglio Hyundai...
Sito Tesla
Si quello è vero. Che sia giusto direi di no. Alla fine paghi hanno voluto azzoppare il fotovoltaico
Rigelleo more
Per esempio su Autoscout24
model s usata dove la trovi??
Anche se a me i conti pubblicati da Tesla non tornano e non perchè siano in eccesso ma il contrario. In più credo che abbiano sbagliato a tradurre, perchè in italiano quel che scrivono ha poco senso.
Tesla ne considera 20 mila
No, non la regalano ma ad oggi non costa quanto la benzina o il diesel (0,20 euro contro1,50) e si spende meno per percorrere gli stessi km
Le ricariche ai Supercharges costano "€ 0.25 per kWh" (fonte: Tesla)
E quanti km devi fare annualmente per risparmiare 12.900€ in 5 anni? La corrente la regalano? Le ricariche veloci pure?
il modello performance a quasi 80.000 si può fare..!
Guarda che non c'è bisogno di gridare al complotto o alla marchetta, basta impostare il costo della benzina e i km percorsi annualmente e fa il calcolo del risparmio (tolto dal totale come se fosse uno sconto, furbamente direi). Se avessi guardato bene sul configuratore invece che tornare subito qui e commentare incazzato, avresti evitato questa brutta figura
Forse fino al terzo conto energia conveniva vendere ma con quelli successivi conviene autoconsumare, com'è giusto che sia.
Ahahahahaha...
Forse non sai o non ti sei accorto che stai rispondendo all'autore dell'articolo ;)
Non so quanto possa esserti utile la sera ma sì, esistono i ripartitori di carico. Tipo questo:
http://ecomobility.scame.com/news/nuovo-wallbox-con-power-management-amico-del-contatore-di-casa-scame
E qui trovi una discussione:
https://www.forumelettrico.it/forum/ripartitore-di-carico-tra-utenza-domestica-e-wallbox-massimo-uso-nei-limiti-del-contatore-t2338.html
Molto interessante grazie!
Domanda da profano, ma se uno richiede l'aumento della linea elettrica di casa, che so passa da 3 a 6 kw, poi c'è un modo per ripartirla, del tipo all'auto in carica fornisco 4 kw e il resto li uso per casa?
Sei tu che non capisci un caxxo a riguardo piuttosto, sul fatto che i miei commenti e citazioni i li devi proprio lasciare stare, né leggerli e manco commentarli e manco citarmi...
Cos'è che non ti è chiaro?
Vedi per caso che io mai commenti i tuoi post o ti cito in qualsiasi altra parte?
Ti reputi così intelligente e poi non sei capace di afferrare un concetto così semplice...
P.S E non me ne frega nulla che ti faccia ridere, piangere, incaxxare o gioire e via dicendo, di te proprio non me ne frega un caxxo di nulla di nulla lo capisci o no..., manco semi dicessi che 1 + 1 = 2 me ne frega, seppur corretto...
Ci arrivi al concetto? O sei talmente intelligente che essendo superiore dalla troppa "elevatura" del tuo onoratissimo intelletto non lo capisci?
Non conviene. Con il fotovoltaico ti conviene vendere l'energia e ricomprarla
Rispetto alle auto simili (Audi, Bmw, Mercedes) di tre litri di cilindrata, il risparmio è anche maggiore. Col mio uso quella cifra probabilmente la risparmio in due anni, massimo tre.
Devono avere avuto forti convincimenti altrimenti non si spiega questo entusiasmo per un a tecnologia ancora acerba e auto che se fossero uguali ma termiche sarebbero considerate al pari di Dacia -_-"
Powerwall, altrimenti diventa problematica la questione.
Che pacco, design dentro e fuori sciatto e pagato a peso d'oro...?
Si tutto quello che vuoi basta che mi spieghi come si risparmiano 12.900€ in 5 anni con sta tesla.
E tu invece hai evidentemente troppa materia grigia per capire cosa ho scritto, che non è: non leggo i tuoi commenti ma il contrario. Li leggo perchè sono talmente ridicoli da farmi ridere (e passo oltre) sebbene qualche volta mi facciano incazzàre (e allora ti scrivo... ma non è questo il caso).
Buon fine settimana ;)
Sono stato tentato versando i 1000€ ma poi visiti i prezzi negli usa lontani dai 30.000£ ho rinunciato e mi sono fatto restituire i soldi. Credo che tesla oggi sia come i primissimi iPhone belli innovativi ma troppo costosi, con iPhone non ho resistito con la model 3 a 50.000€ resisterò perché credo che oggi non ci sia una vera offerta alternativa a tesla ma tra un paio d'anni non sarà più così anche e soprattutto grazie alla stessa Tesla.
Oggi ho un s8 plus chissà forse fra 4 anni avrò in garage una Samsung a 4 ruote....
Ecco bravo non leggerli che fai meglio, perché tanto la materia grigia che possiedi non ti permette di capire manco i testi dei bimbi dell'asilo
È un blog di tecnologia, quando fanno certi articoli sono solamente e puramente pubblicità da marketing, tale e quale fanno gli operatori per attrarre gli acquirenti, non è un articolo informativo che parla di tecnologia ma semplice pubblicità, e che io sappia ce ne già di pubblicità sul sito,gli articoli dovrebbero avere contenuti, non pubblicità
Se affondi il pedale i km calano. Comunque a metano io standoci attento sono arrivato a 340km in autostrada, con 11€ e un po'...
Di media ne faccio 270.
Si ok. Peccato che da casa ci metti circa 30 ore a caricare 400km
Per me invece è fica
No. La corrente la paghi ma ti costerebbe circa la metà (ed anche meno) percorrere 100 km con una elettrica rispetto ad una endotermica. Senza contare che il costo di un'automobile non si esaurisce col carburante. Bah.
Come ho già detto più volte, volevo solo rendere l'idea dei costi al km del vettore energetico. Prestazioni, finiture, tecnologia non c'è neanche da mettere..
il record sono stati 384. In media direi che 350 sono forse un valore più sincero. Pardon, ho sbagliato di 10km. Comunque non cambia la solfa, i costi al km del vettore energetico son quelli.
Ha ragione lui....in un certo senso... il solo fatto di avere il contratto di fornitura elettrica anche senza consumi paghi 5-7 euro/mese di spese fisse. Anche solo per accendere una luce una volta in un mese... Quindi questi costi fissi non li devi mettere nel conto quando vai a calcolare il costo del pieno della Tesla perché li avresti cmq anche senza tesla... Mentre devi contare effettivamente quanto ti costa in più la bolletta con e senza Tesla che equivale a calcolare il costo al kWh .. energia+trasporto
Cioè, a 60.000 la versione lr, dm, con pacchetto premium, e a 50.000 quella sr, sm, senza 5000€ dollari di premium? E la mr a che prezzo?
Perché perdi tempo su hdmotori se sei così forte con i calcoli?
Il confronto lo si fa a parità di segmento. Ed in quel segmento il metano/gpl non esiste.