Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Ford contrasta l'Ecotassa con gli Ecoincentivi fino a 7.500 euro

02 Gennaio 2019 0

Ecoincentivi Ford, fino a 7.500 euro per l'acquisto di una nuova vettura: i dettagli dell'iniziativa che interessa quasi tutta la gamma del costruttore dell'Ovale Blu.

L'ombra dell'Ecotassa inizia a incombere sul mercato delle auto nuove in Italia: a partire dal prossimo 1° marzo, infatti, chi acquisterà un'auto nuova con emissioni di CO2 dichiarate superiori a 160 g/km (secondo il ciclo NEDC) sarà costretto a pagare un'imposta aggiuntiva compresa tra 1.100 e 2.500 euro (in base alla fascia di emissioni). Una tassa da pagare una tantum necessaria per finanziare l'Ecobonus, l'incentivo previsto dalla Manovra 2019 per l'acquisto delle vetture elettriche e ibride con emissioni inferiori a 70 g/km.


Ford, pur avendo pochi modelli a listino interessati dal provvedimento, ha pensato di agevolare gli automobilisti che si trovano nella condizione di dover cambiare la propria vettura (spinti soprattutto dal timore dei sempre più frequenti blocchi del traffico) proponendo una serie di Ecoincentivi per l'acquisto delle auto più gettonate della gamma, dalla Fiesta al SUV Kuga, a fronte della rottamazione di un veicolo con più di 10 anni di età. Del resto, i numeri in Italia parlano chiaro: il parco circolante nel Bel Paese è pari a circa 37 milioni di autovetture e di queste circa 13 milioni superano i 18 anni di età.

Con l'operazione Ecotassa NO Ecoincentivi SÌ - attiva dal 1° gennaio - la filiale italiana di Ford proporrà i seguenti Ecoincentivi:

  • fino a 4.900 euro per Tourneo Courier
  • 5.650 euro per Tourneo Connect ed Ecosport
  • 6.000 euro per Fiesta
  • 6.200 euro per C-MAX
  • 6.950 euro per Focus
  • 7.500 euro per Kuga.

A questi, per i modelli Fiesta, Ecosport e Kuga, Ford affiancherà la formula di acquisto IdeaFord con anticipo zero e prima rata ad aprile 2019. Un prezzo di lancio scontato è previsto anche per la piccola di casa Ka+.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Nuova Citroen C3, adesso anche a benzina e Mild Hybrid

Economia e mercato

Le auto più vendute in Europa a febbraio 2024. La classifica: Sandero batte Model Y

Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video