Suzuki Jimny: al Tokyo Auto Salon diventa un pick up (e non solo)

31 Dicembre 2018 3

Suzuki Jimny: due nuovi concept per il Suzukino, autentica icona di stile che ben si presta alle personalizzazioni di ogni tipo (l'abbiamo visto di recente...). Al Tokyo Auto Salon, il primo evento dell'anno riguardante il tuning alla giapponese maniera, Suzuki si presenta con tre novità pensate per donare ulteriore personalità a due tra i modelli più iconici della propria gamma: Jimny e Swift. Se per quanto riguarda la Swift si tratta in buona sostanza di un nuovo pacchetto estetico riservato alla versione Sport, per il piccolo fuoristrada le novità sono decisamente più profonde (e interessanti).

Suzuki Swift Sport Yellow Rev.

L'adorabile Jimny si presenta al Salon con due interpretazioni del concetto di fuoristrada "tutto fare": la concept car Jimny Sierra (in copertina) è sicuramente la più rilevante, anche solo per la presenza di una carrozzeria trasformata quasi totalmente per accogliere le forme di un pick up. I posti diventano due e la vettura si allunga, includendo un cassone pronto all'uso. La vettura - casomai ce ne fosse ancora il bisogno - si distingue inoltre per la vernice dorata, alternata a pannelli in legno firmati con il celebre logo Suzuki Rhino Club. Completano la personalizzazione i numerosi dettagli cromati e le luci a LED supplementari per l'utilizzo in notturna.

Suzuki Jimny Survive

Non ha bisogno di presentazioni la seconda concept car Suzuki Jimny Survive: il nome, infatti, indica uno speciale allestimento "van" sviluppato per offrire una capacità in fuoristrada ancora più specialistica, grazie ad una gabbia di protezione per l'abitacolo e le parti sensibili (i gruppi ottici), piastre per preservare la meccanica e angoli d'attacco e uscita ulteriormente "limati". Non mancano poi gli pneumatici Bridgestone Dueler, che equipaggiano entrambi i concept Jimny, destinati a diventare i protagonisti del prossimo Tokyo Auto Salon. L'appuntamento è per l'11 gennaio 2019.

Fotocamera Wide per eccellenza? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da Clicksmart a 299 euro oppure da ePrice a 366 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
asd555

Sì, si fa per ridere.
In ogni caso, ricordo benissimo di un test in cui la Panda 4X4 (il modello precedente a quella attuale) dava le piste in fuoristrada alla Jimny della scorsa generazione...

makeka94

Per quanto ami il vecchio pandino 4X4, il pandino 4X4 era vecchio anche quand'era nuovo, il sistema di trazione senza differenziale e senza nessun sistema di alcun tipo lo rende identico alle macchinine giocattolo 4wd =) la differenza c'è e come, poi che non piaccia sono gusti (che in questo caso condivido)

asd555

Niente 'sto design preso in prestito dalle Jeep di cinquant'anni fa non mi cala per niente.

Auto elettriche: le ho provate tutte e vi racconto una storia | Video

Dacia

GPL auto: guida completa, caratteristiche, costi e manutenzione | Dacia Duster

Jeep

Jeep Compass 1.6 Multijet 120 CV Limited: recensione e prova su strada | VIDEO

Audi

Audi Q5 40 TDI quattro 190 CV: recensione e prova su strada