Subaru Forester STI, a Tokyo il concept ibrido e sportivo del SUV

27 Dicembre 2018 2

Nel bel mezzo del periodo festivo, Subaru ha annunciato le novità che presenterà al Tokyo Auto Salon, in programma dall'11 al 13 gennaio. Il costruttore giapponese comunica che nell'evento che si terrà presso il Makuhari Messe International Convention Complex di Chiba, in Giappone, mostrerà due modelli sotto forma di concept: Forester STI e Impreza STI.

Il prototipo del SUV sportivo è basato sull'allestimento Advance del modello di quinta generazione e si presenta con una tinta esclusiva esterna Fighter Grey e una carrozzeria rivista dotata di una griglia a nido d'ape e badge STI, minigonne e appendici aerodinamiche sul frontale e nel retrotreno con inserti gialli, oltre a cerchi in lega da 19 pollici e impianto frenante Brembo ad alte prestazioni con pinze a sei pistoncini all'anteriore.


Subaru Forester STI è spinto dal powertrain di XV e-Boxer Hybrid, versione ibrida del crossover commercializzato in Giappone. Sotto al cofano del SUV è alloggiato il motore boxer quattro cilindri di 2.0 litri supportato da una piccola unità elettrica da 10 kW (13,6 CV) alimentata da una batteria da 0,6 kWh che contribuisce ad offrire un'accelerazione più fluida, prestazioni migliorate e un comfort maggiore durante la guida.

Accanto al SUV ibrido sportivo, Subaru esporrà Impreza STI, variante sportiva della hatchback dotata di una veste aerodinamica specifica, tetto nero a contrasto con la tinta di carrozzeria, cerchi in lega e doppio terminale di scarico montato centralmente. Infine, spazio anche alla Levorg e WRX equipaggiate con diverse componenti STI, oltre ai modelli da corsa WRX STI e BRZ che gareggiano rispettivamente alla 24 Ore del Nurburgring e nel Super GT.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Matteo Milani

Anche la Forester STI sembra che sia in procinto di entrare in produzione. Le soluzioni introdotte non sono poi così diverse dagli accessori M Performance Parts di BMW.

utente

Ok la Forester, ma la Impreza STI in foto sembra quasi pronta per entrare in produzione. Quindi questo modello non sarà eliminato? Mi piacerebbe vedere su strada la nuova versione.

Audi

Audi Q5 40 TDI quattro 190 CV: recensione e prova su strada

HDBlog.it

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente