Mercedes-Benz G 350 d: il diesel completa la gamma del fuoristrada

24 Dicembre 2018 0

Mercedes-Benz Classe G: l'eterna icona di Mercedes è ora disponibile con l'atteso motore diesel della versione G 350 d. Entry-level per modo di dire: con un 3.0 6 cilindri in linea da 286 CV, il nuovo diesel OM 656 con turbocompressore a doppio stadio si configura come la scelta più equilibrata per chi quest'auto la usa davvero in condizioni "particolari", ovvero fuoristrada e neve.

Seguendo le orme del profondo restyling di inizio 2018, anche questa versione di Mercedes Classe G nasce con l'obiettivo di offrire un miglioramento significativo sia per quanto riguarda le prestazioni (su strada o in fuoristrada) sia per quanto riguarda il comfort e l'efficienza. Tante le soluzioni tecnologiche adottate per rendere il motore più efficiente e prestazionale, a cominciare dal sistema di controllo delle valvole Camtronic, passando per i cilindri con rivestimento Nanoslide. Mercedes-Benz dichiara un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,4 secondi e una velocità massima di 199 km/h.



La coppia massima di 600 Nm viene erogata tra i 1.200 e i 3.200 giri, spostando agevolmente questo "peso massimo" in ogni situazione, riducendo al contempo i consumi di gasolio (9,6 litri per 100 km e 252 g/km di CO2). A proposito di emissioni, il motore integrando nelle proprie vicinanze i dispositivi per la riduzione degli ossidi di azoto e del particolato. Presente il sistema di riduzione catalitica selettiva (SCR) con additivo a urea, nonché una modalità ECO del Dynamic Select per ridurre ulteriormente i consumi (ad esempio mettendo la trasmissione in folle quando si rilascia il pedale dell'acceleratore). La vettura risponde ai più recenti standard WLTP, essendo omologata Euro 6D TEMP.

Maggior comfort significa anche una migliore insonorizzazione: a questo scopo, a velocità inferiori a 5 km/h, un sistema di controllo attivo dei supporti motore agisce per smorzare gli effetti delle vibrazioni del telaio a longheroni. A stemperare scossoni e vibrazioni ci pensa anche il cambio automatico 9G-TRONIC a 8 rapporti con convertitore di coppia, adattato per la guida su ogni tipo di terreno.

Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da Techinshop a 457 euro oppure da Unieuro a 779 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Jeep

Jeep Renegade: recensione e prova su strada del restyling 2019

Euro 6D vs TEMP, differenze RDE, WLTP, emissioni NOx e CO2: cosa cambia | Guida

HDBlog.it

Kia e-Soul: prova su strada e prezzi in Italia, la nuova sarà solo elettrica | Video

Ford

Ford Mondeo Hybrid Vignale: wagon ibrida per risparmiare con la gamification | Video