Mazda MX-5, al Tokyo Auto Salon col tetto in carbonio

20 Dicembre 2018 0

Carrellata di novità da parte di Mazda al Tokyo Auto Salon, in programma dall'11 al 13 gennaio. Nell'evento che si terrà presso il Makuhari Messe International Convention Complex di Chiba, in Giappone, il costruttore nipponico presenterà alcuni modelli della gamma sottoposti a modifiche e personalizzazioni, ovvero MX-5, Mazda3, CX-5 e CX-8.

Denominata Mazda Roadster Drop-Head Coupé Concept, la vettura si basa sulla MX-5 MY 2019 e presenta un tetto removibile in fibra di carbonio che promette di aumentare la rigidità. Potrebbe trattarsi di una delle tante opzioni di personalizzazione da parte dei clienti, in attesa di capire se tale configurazione possa essere affiancata alla Roadster.


Mazda MX-5 con hard top presenta anche uno splitter, delle minigonne laterali, cerchi forgiati RAYS da 16 pollici e indicatori di direzione a LED, mentre all'interno sedili Recaro, pedaliera in alluminio, rivestimenti e tappetini dedicati. Sul fronte della meccanica, da segnalare la presenza di un nuovo volano, filtro dell'aria ad alte prestazioni e un differenziale a slittamento limitato.

Accanto alla Roadster più venduta al mondo trasformata per l'occasione in una coupé, verrà mostrata la Mazda3 Custom Style. Basata sulla quarta generazione presentata al Salone di Los Angeles, la compatta è rivestita con un kit aerodinamico e un paraurti sportivo in nero lucido, oltre a cerchi BBS da 18 pollici e interni con pedali sportivi e accessori dedicati.


Concludono i SUV CX-5 e CX-8, entrambi modificati. Il primo presenta dei rivestimenti in plastica e inserti in alluminio, oltre a pedaliera in alluminio, pannelli sottoporta illuminati e tappetini con funzione deodorante, mentre il secondo dei battitacchi, cerchi in alluminio da 20 pollici, con gli stessi equipaggiamenti di CX-5. I fortunati visitatori del Tokyo Auto Salon potranno osservare anche due esemplari che gareggiano nella MX-5 Cup in Nord America.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q5 40 TDI quattro 190 CV: recensione e prova su strada

HDBlog.it

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente