Kia, al CES 2019 con la "guida emotiva" basata sull'intelligenza artificiale

20 Dicembre 2018 0

Kia annuncia la novità che presenterà al CES, il più importante Salone al mondo dedicato all’elettronica di consumo. Nell'evento in programma a Las Vegas dall'8 al 11 gennaio, il costruttore coreano presenterà una nuova tecnologia strettamente legata alla guida autonoma (QUI ne abbiamo parlato a proposito di Kia Ceed 2018), con quest'ultima che contribuirà a migliorare l'esperienza di mobilità attraverso una nuova funzione.

Punto cardine della mostra denominata Space of Emotive Driving è il R.E.A.D. System. Sviluppato congiuntamente con il Media Lab: Affective Computing Group del Massachusetts Institute of Technology (MIT), il sistema è in grado di ottimizzare e personalizzare lo spazio dell'abitacolo, analizzando lo stato emotivo del guidatore in tempo reale attraverso biosegnali che sfruttano l'intelligenza artificiale.

Questo consentirà alla tecnologia di monitorare lo stato emotivo del guidatore e adattare l'ambiente interno in base alle sue valutazioni.

"Il R.E.A.D. System consentirà una comunicazione continua tra guidatore e veicolo attraverso il linguaggio non espresso del 'sentimento emotivo', fornendo in tal modo uno spazio ottimizzato per i guidatori ai conducenti in tempo reale", afferma Albert Biermann, Presidente e Responsabile della Ricerca e Sviluppo di Kia Motors.

Fotocamera Wide per eccellenza? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da Clicksmart a 299 euro oppure da ePrice a 366 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Auto elettriche: le ho provate tutte e vi racconto una storia | Video

Dacia

GPL auto: guida completa, caratteristiche, costi e manutenzione | Dacia Duster

Jeep

Jeep Compass 1.6 Multijet 120 CV Limited: recensione e prova su strada | VIDEO

Audi

Audi Q5 40 TDI quattro 190 CV: recensione e prova su strada