WRC, colpo di Hyundai Motorsport: preso Loeb

13 Dicembre 2018 0

Dalle indiscrezioni dei giorni precedenti alla conferma avvenuta in queste ore: Sèbastien Loeb è un nuovo pilota di Hyundai Motorsport, segnando una svolta epocale per la sua carriera ma anche per Hyundai, che si aggiudica il 9 volte Campione del Mondo Rally, nonché uno dei volti più conosciuti del panorama automobilistico.

Dopo tanti anni trascorsi all'interno del Gruppo PSA, correndo sia per Citroen (WRC e WTCC) che per Peugeot (Dakar, Pikes Peak e Mondiale Rallycross), vincendo inoltre il Rally di Catalogna lo scorso ottobre con la C3 WRC a distanza di cinque anni dall'ultimo successo, il pilota francese ha firmato col team di Alzenau per le prossime due stagioni.

Così come in Citroen, Loeb non sarà al via in tutte le prove del Mondiale Rally. Nel 2019 disputerà infatti solo 6 dei 14 eventi a bordo della i20 WRC Plus, con il debutto fissato al Rally di Monte Carlo a gennaio, ricordando che nello stesso mese prenderà parte alla Dakar con una Peugeot 3008 DKR di PH Sport. Al suo fianco il copilota di lunga data, Daniel Elena.

Loeb andrà dunque a completare la line-up formata da Thierry Neuville, Andreas Mikkelsen e Dani Sordo, fresco del rinnovo di contratto per un'altra stagione, ed è proprio con quest'ultimo che condividerà la i20. Il suo talento e la sua esperienza saranno fondamentali per Hyundai Motorsport, decisa a conquistare il titolo Costruttori, sfumato per pochi punti quest'anno.

Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 760 euro oppure da Unieuro a 978 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q5 40 TDI quattro 190 CV: recensione e prova su strada

HDBlog.it

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente