Mitsubishi Eclipse Cross T1, il prototipo del SUV alla Dakar 2019

11 Dicembre 2018 0

Mitsubishi prenderà parte all'edizione 2019 della Dakar, in programma dal 7 al 17 gennaio. Il marchio giapponese sarà al via col SUV Eclipse Cross T1 nell'evento che per la prima volta nella sua storia si disputerà in un solo Paese: in Peru, con un percorso che sarà lungo più di 5.500 km, di cui il 70% di questo sarà composto da dune e deserto.

Preparata dalla francese Sodicars Racing e guidata da Cristina Gutierrez grazie al supporto della filiale spagnola di Mitsubishi Motors, la vettura percorrerà un totale di 5.603 km, con il 52,8% del percorso che sarà cronometrato, per un totale di 10 tappe. Nonostante l'obiettivo sia quello di arrivare fino in fondo, la giovane spagnola vuole piazzarsi tra i primi 25.


Eclipse Cross T1 è realizzato sulla base di un telaio tubolare con carrozzeria in fibra di carbonio, per una massa complessiva pari a 1.850 kg. L'assetto è caratterizzato da sospensioni a doppi bracci trasversali, due ammortizzatori per ruota e barre antitollio, mentre l'impianto frenante prevede dischi anteriori e posteriori ventilati da 280 mm con pinze a 4 pistoncini. Sotto il cofano è alloggiato un motore in grado di erogare 300 CV a 3.500 giri/min, con cambio sequenziale a 6 rapporti, trazione integrale permanente, differenziale centrale meccanico, oltre a un serbatoio dalla capacità di 350 litri.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 885 euro oppure da Media World a 1,049 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q5 40 TDI quattro 190 CV: recensione e prova su strada

HDBlog.it

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente