Koenigsegg Regera Naked Carbon, hypercar ibrida a carbonio

07 Dicembre 2018 0

Gli ultimi esemplari della Koenigsegg Regera saranno consegnati ai clienti nelle prossime settimane con una carrozzeria Naked Carbon. Nello specifico, si tratta di un nuovo processo sviluppato dal costruttore svedese che ha permesso di non applicare la vernice protettiva trasparente su ogni componente, lasciando il carbonio a vista senza nessuna finitura.

Il materiale della carrozzeria dona alla vettura un aspetto aggressivo e consente ai clienti di farsi toccare grazie alle rifiniture a mano e alla lucidatura ad alta precisione, creando un effetto estetico unico. Tale manovra non ha modificato solo l'estetica ma anche il peso complessivo, diminuito di 20 kg per un totale di 1.400 kg a secco.

Nonostante la Naked Carbon, in grado di resistere al sole e alla pioggia grazie a dei test effettuati dall'azienda, Koenigsegg Regera è spinta dallo stesso powertrain ibrido composto dal 5.0 V8 da 1.115 CV e 1.280 Nm di coppia abbinato ai tre motori elettrici (uno all'anteriore e due al posteriore) da 520 kW (707 CV) e una coppia di 900 Nm.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Hyundai

Hyundai Kona Electric: prova consumi, autonomia reale e costi ricarica | Video

Auto elettriche: le ho provate tutte e vi racconto una storia | Video

Dacia

GPL auto: guida completa, caratteristiche, costi e manutenzione | Dacia Duster

Jeep

Jeep Compass 1.6 Multijet 120 CV Limited: recensione e prova su strada | VIDEO