Ford Fiesta R2, la nuova generazione ispirata alla WRC

05 Dicembre 2018 5

Terminata la stagione 2018 con la conquista del titolo Piloti nel Mondiale Rally per il secondo anno di fila, M-Sport annuncia una delle tante novità per il 2019. Una di queste è la nuova Ford Fiesta R2, svelata attraverso alcune immagini. Progettata e sviluppata interamente da M-Sport Polonia, a Cracovia, la vettura è nata sulla base della settima generazione del modello di serie e porta nel DNA i geni sportivi della sorella maggiore, la Fiesta WRC.

La nuova Fiesta R2 prenderà il posto della Fiesta R2T che debuttò nel 2015, e farà da apripista al nuovo ciclo delle piccole due ruote motrici. Sotto il cofano è alloggiato il 1.0 EcoBoost da 200 CV a 6.500 giri/min abbinato al nuovo cambio sequenziale Sadev a 5 rapporti. L'assetto è caratterizzato da sospensioni che includono ammortizzatori Reiger regolabili a tre vie all'anteriore e a due nel posteriore, molle Eibach e una barra antirollio opzionale.


La versione R2 della Ford Fiesta dovrebbe debuttare a febbraio in occasione del Rally di Svezia, prima prova stagionale dello Junior WRC, serie gestita da M-Sport Polonia volta a fornire una base per i giovani piloti, con l'omologazione prevista nei primi giorni del 2019. Da segnalare che la squadra di Malcolm Wilson è al lavoro da diversi mesi anche sulla nuova Fiesta R5, il cui esordio potrebbe avvenire nel periodo estivo.

Uno smartphone concreto, veloce e con un display eccellente? Asus Zenfone 5Z, in offerta oggi da Computer Shop Pisa a 399 euro oppure da Amazon a 454 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stefano De Berardinis

differenziale quaife??? ne ha???

Matteo Milani

Quella è la stradale, mentre questa è da rally.

RavishedBoy

Ma è passato da 1.6 a 1.5, non a 1.0 litri di cilindrata come c'è scritto nell'articolo, provi a verificare...

Matteo Milani

Proprio così, il tre cilindri è passato dai 180 CV della R2T ai 200 CV della nuova R2 appena presentata

RavishedBoy

"1.0 EcoBoost da 200 CV "
'azz! Sicuri che il mille abbia tutti quei cavalli?

HDBlog.it

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE