Cybex Sensorsafe: i seggiolini diventano smart e sicuri grazie a sensore e app

04 Dicembre 2018 58

La sicurezza dei bambini in auto è una delle priorità dell'attuale legislatura, che negli scorsi mesi ha approvato un decreto che obbliga gli automobilisti a dotare, dal prossimo luglio, tutti i seggiolini dei cosiddetti "dispositivi antiabbandono". Aziende come la tedesca CYBEX, che dal 2005 propone prodotti dedicati a bambini e ragazzi, condividono dunque con le istituzioni la responsabilità di sensibilizzare gli automobilisti sul tema della sicurezza in auto per i più piccoli.


SENSORSAFE: IL SENSORE CONNESSO VIA BLUETOOTH

Ecco allora SENSORSAFE, il sistema di monitoraggio proposto da CYBEX per i suoi seggiolini auto i-Size per rendere più sicuri i tragitti dei più piccoli. Si tratta di un prodotto "smart", ovvero caratterizzato da un sistema che connette uno speciale sensore allo smartphone del genitore.

Questo sensore è costituito da una clip che viene collegata al sistema di chiusura del seggiolino: grazie alla connessione Bluetooth, è possibile collegare il sensore al proprio smartphone, sul quale sarà installata un'app dedicata. La comunicazione tra telefono e sensore si attiva non appena la clip viene chiusa: in caso in cui il sensore rilevi un pericolo per il bambino, i genitori (o chi per loro, visto che non vi è un limite di contatti) ricevono un segnale acustico e una notifica sul proprio smartphone per poter intervenire nell'immediato.

SENSORSAFE: COME FUNZIONA IL SISTEMA DI MONITORAGGIO

Il sensore rileva se la clip è aperta, avvisando il conducente. Non solo: SENSORSAFE è inoltre in grado di misurare la temperatura all'interno dell'auto, avvisando il genitore quando fa troppo caldo o troppo freddo (condizioni critiche per la salute del bambino). Questo sistema si prende dunque cura del bambino: per esempio, la presenza di un timer integrato consente al sistema di suggerire al genitore di effettuare una pausa ogni due ore (tempo di viaggio massimo consigliato per i bambini) in caso di lunghi spostamenti.

La funzione più importante è però quella che si assicura che il bambino non venga lasciato solo all'interno dell'auto: grazie ad un sensore di prossimità, se il genitore si allontana dal veicolo e il bambino è ancora all'interno dell'auto, l'app Sensorsafe invia una notifica e un ulteriore avviso dopo una certa distanza.

SENSORSAFE è disponibile sui seggiolini omologati e autorizzati CYBEX e gb i-Size (Cloud Z i-Size, Sirona Z i-Size, Aton M i-Size, Sirona S i-Size, Sirona M2 i-Size, Vaya i-Size).


Uno smartphone concreto, veloce e con un display eccellente? Asus Zenfone 5Z, in offerta oggi da Computer Shop Pisa a 399 euro oppure da Amazon a 454 euro.

58

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
rsMkII

Tu nel dubbio cercalo su Amazon... XD

gaelom

io ho 2 figli e gli do pienamente ragione

gaelom

Come siamo caduti in basso per dover ricorrere a questi aggeggi

Hockey

Da genitore sono d'accordo con te Come c si fa a dimenticare un figlio in macchina ..?

Roberto

Si, io acqua. Tu qualcos'altro!
"Come si fa a dimenticare un corpo vivo"... ma che scrivi, poppante!

bldnx

Sì ma il Cloud Z è un ovetto (quindi altro range di peso) che alla fine sono più le volte che lo asporti o lo monti con il bambino dentro

Account Anniversario

È giusto che smettano di vivere...

ric

anche cybex ce l'ha con cloud z

bldnx

Certo, alle persone succede perchè se ne fregano del figlio......

bldnx

Guarda genio che non lo fanno apposta, posso solo immaginare cosa non passi un genitore a cui è capitato.....smetti di vivere......e certo la gente come te non aiuta

bldnx

Hai capito tutto

bldnx

Ma questo arnese si compra anche separato? Perchè a vederlo sembra compatibile con qualsiasi sistema di chiusura classico a V

bldnx

Io per gli 8-19 gli ho preferito l'Assisfix di bebeconfort......il sistema di rotazione è impagabile

Aster

L'importante è quello ,non so se resistera 10 anni ma un modello vecchio ne ha già 7

Aster

Non so che modello hai ma i seggiolini si fanno cosi:)

Peccato che in praticamente tutti i test sono tra i più sicuri. Evidentemente la cassetta del pesce é fatta bene.

saetta

Parli come uno che nn ha figli, ma chi te le dice ste caxxate, senza offesa.

Account Anniversario

Ah ora è ironia? Ma bevi?

roby_roma

Si chiama AMNESIA DISSOCIATIVA! E può capitare ad ognuno di noi! E non è il caso di farci facile ironia su questo grosso problema!

Account Anniversario

E invece ci sono ... Guarda un po'. Inutile presentare sensori, sensorini, app e balle varie. Così uno poi va a pensare "bon tanto se dimentico un bambino in macchina c'è l'app che mi avvisa" fregandosene ancora di più del bambino invece che curarsene. Quando poi succede qualcosa, dato che anche le macchine non sono infallibili, si piange.
La gente sta perdendo la retta via.
I figli oggi vengono dimenticati. Domani?
Bravi. Tutti.

saetta

certo che non ci sono giustificazioni, come non ci dovrebbero essere le bieche critiche che fai tu, capra

saetta

ma sta zitto, becero

saetta

ho un cybex al quale ho dovuto togliere il rivestimento causa vomito,
a parte la scocca in plastica , i rinforzi in polistirolo da cassetta del pesce erano tenuti assieme alla struttura da poverissimo adesivo da imballo,
gia , alta qualita.....

riccardopse

cybex sempre 10 anni avanti a tutti... sono il top in sicurezza!!! il sistema cuscino per i loro seggiolini è il massimo!!

Tizio Caio

Mi piace ;)

GTX88

A quei tempi non c'era pericolo

IceMatrix

Si hai ragione vivi pure nel tuo egoismo :)

IceMatrix

Concordo ;)

ric

sei allucinante, stai dicendo cose allucinanti e, soprattutto, non sai di cosa parli

ric

non c'è speranza, parlare con lui di questa cosa non ha senso

Account Anniversario

LoL bisogna pensarci prima di fare figli. Ormai fare figli è un vizio, non un qualcosa che si prende sul serio... Ed i risultati si vedono... Le povere vite andate in cielo, ci sono finite grazie a genitori che non hanno saputo prendersene cura come si deve.

Quelli fuori siete voi, non io.
Avete una vita con pochissimo tempo a disposizione? Non si fanno figli. Vuoi il figlio? Te ne devi prendere cura, devi cambiare radicalmente stile di vita. Troppo facile piangere e lentarsi che non si ha tempo di gestire i figli.

ric

inutile spiegartelo, continua a parlare di cellulari

IceMatrix

No tu sei fuori con affermazioni del genere (vedi primo post) abbi rispetto almeno di queste povere vite andate in cielo.
Come detto da altri prima di parlare prova sulla tua pelle quanto difficile è avere figli ;) e forse vedrai che non scriverai più messaggi del genere!

Account Anniversario

Da ban diretto? Ma te sei fuori di testa amico.
Dimenticare un bambino in macchina è grave. Non ci sono giustificazioni

Account Anniversario

E tu eri lì e conoscevi i genitori ineccepibili suppongo... Dai dai

IceMatrix

Concordo :(

IceMatrix

Personalmente saresti da bann diretto, purtroppo e dico purtroppo alcune volte per vari motivi uno non si rende conto di quello che fa...
Non penso che a chi sia capitato che l'abbia fatto per volontà!

ric

ti stanno criticando tutti perchè dai giudizi su tragedie che sono capitate anche a genitori ineccepibili. La mente umana a volte fa brutti scherzi e prima di giudicare bisognerebbe pensare invece che vomitare la prima cosa che ti salta in mente.

Alessio Alessio

plurale di palla

Alessio Alessio

Più che vizio, status sociale.. X)

Account Anniversario

I miei lavoravano anche di più e riuscivano a portarmi a fare tantissime attività. Se i genitori di oggi sono incapaci di organizzarsi e rincoglioniscono sui cellulari non è colpa mia, solo loro. Basta tirar fuori scuse ridicole.

Gupi

Ecco, lavori così tanto appunto che non hai nemmeno la preoccupazione di dover portare i figli a scuola, in piscina, a calcio o a catechismo nel caso siate credenti.

Account Anniversario
Account Anniversario

Ho avuto mamma e papà cosi. E non è mai successo. Chissà come mai...

Gupi

Perché sei un fancazxista.
Quando sarai mamma lavoratrice con 2 bimbi, una casa da sistemare e mille pensieri per la testa potrai tornare qui a parlarne.

Account Anniversario

Fa niente. Per me è inconcepibile lasciare chiuso un bambino in macchina. Dimenticarsene...
Sarei fesso io, ma se i vostri genitori lo avessero fatto con voi...

GTX88

La ragione dei fessi

GTX88

Come si fa ad essere così ottusi e ignoranti?

Account Anniversario

Ma ho ragione

Aster

mi associo

HDBlog.it

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE