Puritalia Berlinetta, a Ginevra la sportiva ibrida | TEASER

03 Dicembre 2018 0

Nel dicembre 2014, su iniziativa imprenditoriale del napoletano Paolo Parente, Puritalia mostrò la sportiva 427 ispirata alla Cobra e prodotta sotto forma di prototipo. A distanza di quattro anni, il costruttore italiano ufficializza il nome del secondo modello che presenterà in anteprima al Salone di Ginevra (7-17 marzo 2019): si tratta della Berlinetta, una sportiva alimentata da un powertrain ibrido ad alte prestazioni.

Chiamata inizialmente GTQ, la nuova vettura elettrificata dovrebbe adottare la stessa impostazione stilistica della 427. Secondo quanto si evince dall'immagine teaser, il frontale della Berlinetta riprenderà lo stesso paraurti e la grande presa d'aria della roadster, costruita sulla base di un telaio in alluminio e dotata di una carrozzeria in carbonio.

Se nella parte relativa agli esterni è possibile formulare delle ipotesi, in quella relativa alle caratteristiche tecniche risulta difficile vista l'assenza di dettagli. Tuttavia, non è da escludere la presenza del V8 Ford di 5.0 litri equipaggiato sulla 427 (disponibile in versione aspirata da 445 CV o volumetrica da 605 CV) e affiancato da un motore elettrico.

L'unico vero Note.? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 599 euro oppure da ePrice a 737 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Auto elettriche: le ho provate tutte e vi racconto una storia | Video

Dacia

GPL auto: guida completa, caratteristiche, costi e manutenzione | Dacia Duster

Jeep

Jeep Compass 1.6 Multijet 120 CV Limited: recensione e prova su strada | VIDEO

Audi

Audi Q5 40 TDI quattro 190 CV: recensione e prova su strada