Mercedes-Benz: su Instagram celebra 1 miliardo di like (e più di 35 mln di follower)

03 Dicembre 2018 35

1 miliardo di like. A tanto sono arrivate le pagine Instagram di Mercedes-Benz. Un successo travolgente che conferma il marchio della Stella come uno dei più apprezzati sul social network più "visivo" di tutti. Tantissime le interazioni da parte degli appassionati, che con l'introduzione delle piattaforme di condivisione hanno contribuito a creare una community tra le più attive e unite.

Un totale di 35,6 milioni di fan (tra pagine globali e locali) segue ogni giorno le storie e i post delle pagine ufficiali di Mercedes-Benz, regalando cuori e commenti alle foto più belle postate dagli account dei diversi marchi del gruppo Daimler (Mercedes-Benz, Mercedes-AMG, Mercedes-Maybach, smart).


Tutto è iniziato l'8 marzo del 2012, quando una Mercedes-Benz SL 63 AMG scriveva la storia diventando protagonista del primo post su Instagram di Mercedes-Benz. Da quel post - che ricevette 695 like e 30 commenti, di acqua sotto i ponti ne è passata tanta: Mercedes ha completamente rinnovato la propria gamma con un design più semplice e filante, mentre dal punto di vista dei social i canali del gruppo hanno visto crescere a dismisura contenuti, interazioni e qualità complessiva.

La foto con più "like" di tutte? Quella di una Mercedes-AMG S 63 4MATIC Coupé che vedete qui sotto: con 675.000 "mi piace" è destinata a rimanere imbattuta per un bel po'. Questa immagine, un disegno tra l'altro, è contraddistinta dall'hashtag #mbfanphoto, l'aggregatore che riunisce tutti i post scattati proprio dai fan del marchio e che spesso vengono ripostati dai profili ufficiali.


Il modello più amato è invece l'ammiraglia sportiva, ovvero la Mercedes-AMG GT 63 S 4MATIC+ con carrozzeria Coupé4: per lei una media di 189.873 like per ogni post. Infine, una curiosità: il post più commentato di tutti (7.621 commenti) è quello con cui Mercedes-Benz, il 7 marzo del 2016, fece gli auguri di buon compleanno a BMW per i suoi primi 100 anni.

Questa e tante altre curiosità sui numeri delle pagine Instagram di Mercedes-Benz le trovate nel link in FONTE.

Mercedes-AMG GT Coupé4

35

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
makeka94

Vivi in un mondo dove tutti possono diventare ricchi, alcuni come me nemmeno ci provano, svolgono il loro lavoro e anzi che investire i propri guadagni preferiscono spenderli per comprare/ristrutturare casa, cambiare la macchina, prendere la moto etc... e ovvio che se invece che comprare la macchina nuova, anzi che comprare la moto, anzichè mantenere il posto barca, avessi speso quei soldi in altro, avrei potuto far fruttare quei soldi, e con un po' di fortuna in 10-20 anni avrei potuto avere un altra situazione economica, poi chiaro che se preferisci sentirti dire che, non puoi migliorare la tua situazione economica perchè solo chi nasce in famiglie ricche o chi è un supergenio può farlo è un altra questione, comunque fatto sta che il mio discorso non cambia chi è ricco dalla nascita gira in panda (salvo appassionati), non ha bisogno di far vedere a tutti che ha una macchina tedesca da 100k € o più , non compra l'iphone da 1mln di $ (almeno che non sia chiaramente un appassionato) chi i soldi gli ha non ha bisogno di visibilità. =)

Mario

L'unico motivo per cui io non sono ricco è che non sono nato figlio di ricchi. Fossi stato figlio di Bell Gates ero ricco già dalla nascita (magari pur non meritandomelo). Se poi tu sostieni invece di essere prodigo e di essere in grado di sperperare qualunque patrimonio per quanto grande sia, quello non è un mio problema. E con questo ho chiuso.

makeka94

Mi dispiace ma posso dimostrarti che Non è così, poi chiaro che io e te ragioneremmo così ed anche per questo che non siamo ricchi.
Se di un iphone XS max da 1tb non te ne fai nulla è inutile che lo compri, a prescindere dal fatto che pesi 0,00000000001% sul tuo bilancio annuale =), stesso vale per le macchine le case etc...

Mario

Spendere non significa scialacquare... Uno può spendere in misura proporzionale a quanto guadagna. Se hai 100 miliardi da spendere, a parte la quasi impossibilità di spenderli pur comprando ogni bene materiale possibile immaginabile tu possa desiderare, spendi in base a quanto guadagni annualmente, in modo da rimanere sempre in pari o comunque leggermente in attivo, non ci vuole un genio... Poi basta creare fonti di reddito costanti, es gli affitti, o comunque anche depositando in banca 1 miliardo e prendendo uno sputo con linea vincolata dell'1,5%, alla fine sono 150.000 euro gratis all'anno senza fare NULLA.

simone

Ma di questo non mi sono accorto.. per gli zingari o gente dell’est è importante che sia Diesel, mai benzina, anche vecchia di 2 serie e Sopra il 2.0.

Account Anniversario

Boh se sono ingegneri bravi e non usciti a pedate dall'uni, direi che quelli bravi sono così.

rsMkII

E quindi secondo te sono tutti così? XD

roby

Mamma quanto è brutta quella gl elettrica ma si puo fare auto piu brutta?

Account Anniversario

Direi di no... Almeno quelli che conosco io no. Il più barbone ha la S 320 di tre anni fa...

qandrav

ocio che se ti si attacca aster ti asciuga peggio di marzullo e Costanzo messi assieme

rsMkII

Ingegnere Classe S mi sembra un tantino esagerato! XD

rsMkII

Esatto, da sola! ;)

rsMkII

E a metano Mercedes-Meth.

E Heisenberg avrebbe acquistato quella a suo figlio anziché la Camaro.

makeka94

e se fossero mosse dal carburante più potente di tutti, L'AMORE?

makeka94

Avere molti soldi non implica doverli sputtanare.
Se uno nasce ricco e preferisce non spendere inutilmente soldi per macchine e cellulari fa benissimo, io farei il contrario spenderei tutto in macchine e cellulari, probabilmente è anche per questo che non sono ricco =)

makeka94

Razzista? per cosa? sai che sono asiatico XD?

Account Anniversario

Integrazione:
Medico durante la settimana: panda.
Ingegnere durante la settimana: punto.
Avvocato durante la settimana: 500XL.
Operaio durante la settimana: BMW.

Medico il weekend: Porsche 911.
Ingegnere il weekend: Classe S
Avvocato il weekend: Audi RS6.
Operaio il weekend: mamma mi dai 50€ che devo fare gasolio al BMW?

Account Anniversario

Il tuo caro amico oltre che milionario è intelligente.

Account Anniversario

Forse costano meno le Audi o sono più facili da rubare..

Account Anniversario

Cane.

AndreDNA

Benz sta per "Benzodiazepine"

Mario

O magari è solo tirchio. È pieno di gente che finisce nella tomba con milioni/miliardi mai spesi; ma nessuna preoccupazione, ci penseranno i parenti a lottare per l'eredità e goderseli al posto del defunto!

Desmond Hume

Come minkia scrivi? Mi si è acceso il radar antizingari.

Aster

Io ho sempre visto i papponi, trafficanti e compagnia bella con auto cosi,non vedo la novità.

Desmond Hume

Ah

Top Cat
Aster

No sei tu che sei razzista Io al sud vedo tutti i nullafacenti girare così in attesa del reddito di cittadinanza

Aster

Io invece in te vedo un razzista ;)io vedo tutti i stagisti a farsi l'auto nuova e assicurazione pagato dalla nonna e il titolare arrivare a lavoro in bici.Poi se il tuo amico non ci tiene alla sua sicurezza non è colpydei stranieri :)prenditela con quelli pieni di soldi e l'auto con targa straniera piuttosto.

Hazard
Top Cat
Francesco

F5

https://uploads.disquscdn.c...

Hazard

BMW ne ha più di 18... lol

Desmond Hume

non lo dire a me, un mio caro amico milionario dalla nascita gira con una vecchia Jaguar XJ (la vedo intorno ai 3000 euro su autoscout) e un vecchio Lumia 920. Adoro l'eleganza di chi non ha bisogno di ostentare.

makeka94

non lo so, ma io vedo un amico, il titolare di un azienda che fattura 7mln all'anno che gira in panda e i suoi operai stranieri (non che sia una colpa, ci mancherebbe) arrivare a lavoro in bmw serie 3

Desmond Hume

Perché secondo voi ultimamente si vedono più zingari girare in audi che in mercedes? È cambiata la percezione del brand?

HDBlog.it

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE