The Boring Company, addio al tunnel autostradale di Los Angeles

29 Novembre 2018 47

Il primo tunnel di prova di The Boring Company aprirà il prossimo 10 dicembre. Attraverso delle piattaforme elettriche, i cittadini potranno sperimentare l'efficacia di una soluzione nata per alleggerire il traffico di superficie nelle grandi metropoli, il tutto a un prezzo di circa 1 dollaro per effettuare una corsa. Se da una parte c'è fermento per l'inaugurazione della struttura costruita sotto Los Angeles, dall'altra c'è da registrare una battuta d'arresto. L'azienda di Elon Musk ha infatti comunicato di aver cancellato il progetto del tunnel di prova di 4 km sotto l'autostrada 405 di Los Angeles e Sepulveda Boulevard.

La società ha fatto sapere che questa decisione è il risultato di un accordo raggiunto con alcuni residenti della zona, i quali avrebbero accusato i funzionari di Los Angeles di aver violato la legge dello Stato senza interessarsi dell'impatto del tunnel sull'ambiente. L'idea era nata da una serie di tweet dell'imprenditore sudafricano, stufo per il traffico costante lungo ben 27 km dalla sua abitazione a Bel Air a Hawthorne, quartier generale di The Boring Company e SpaceX.

Nonostante questo stop, l'azienda prosegue gli scavi per lo stadio dei Los Angeles Dodgers, la squadra di baseball della Major League Baseball, come sostiene un portavoce: "The Boring Company interrompe lo sviluppo del tunnel di prova a Sepulveda e cerca invece di costruire un tunnel operativo al Dodger Stadium". Per il momento sono tre i quartieri candidati per accogliere il punto di partenza della Dugout Loop: Los Feliz, East Hollywood e Rampart Village.

L'unico vero Note.? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 609 euro oppure da ePrice a 858 euro.

47

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tetsuro P12

Di buchi nelle montagne ne abbiamo fatti tanti, anche di inutili.
Certo i buchi utili li riusciamo a fare.
Bucare una montagna non è 'una cosa bella', si fa per necessità.
Ma quale fonte cosa! Hai pure bisogno del disegnino per comprendere che bruciare un rifiuto è male? E che bruciarne tonnellate è ancora più male?
Non per un caso esistono le discariche ed il riciclaggio, altrimenti potevamo fare a meno di tutti e due: 'tanto si possono bruciare'.
Tutto ciò che è legato al rifiuto è male, poi c'è male e 'più male', l'inceneritore è 'più male'.

Zeronegativo

Non riusciamo a costruire una galleria in montagna e tu credi che riusciremmo in città? Atrocità dell'inceneritore da quale fonte? Allora li mettiamo sotto lo zerbino o lo bruciano ti in strada? E poi dopo in Italia sono una atrocità, perché?

Tetsuro P12

No, l'inceneritore è un'atrocità ambientale che non centra nulla con le restanti cose che hai detto.
Le pale eoliche sono una risorsa ambientale, l'impianto biogas è una risorsa ambientale (finché si utilizzano gli scarti alimentari, dopodiché diventa un abominio anche lui), la ferrovia è possibilmente una risorsa (riduce il traffico autonomo, che è più inquinante), tuttavia l'inquinamento acustico va preso in considerazione (tutto va progettato secondo il giusto senso logico).

Zeronegativo

Una atrocità é bruciare i rifiuti in strada,o pagare la Germania per produrre energia incenerendo i nostri rifiuti.
O non voler le pale eoliche che rovinano il paesaggio.
O l'impianto di biogas perché puzza.
O la ferrovia perché é rumorosa.
Scegli tu, tanto non andrà mai bene agli interessati

Tetsuro P12

Gli inceneritori svalutano la tua casa, e la tua salute. Non puoi paragonare un servizio ad un'atrocità.

MercuryMat

Per due anni ho fatto avanti e indietro, ma dal 2019 dovrei riuscire a rimanere stabile a L.A.
Il traffico qui è molto più indisciplinato di quanto sembra, i limiti li rispettano più che da noi, nel senso che non li sforano di molto, ma quando lo fanno...sono tutti!!! E sono pericolosi, si spostano senza segnalare, riempiono tutti gli spazi vuoti senza preoccuparsi di distanze di sicurezza etc. In pratica seguono "le regole" pedissequamente senza usare la testa (un po' in tutto...). Guidare in Italia è più "sicuro" anche se siamo più indisciplinati.

Kent_Carl

vedrai che se ci vivi lo sai meglio di tutti, pensa che per me che praticamente ci sto un paio di mesi all'anno in USA e mediamente faccio 10.000km mi sembrava che invece fossero più disciplinati, cioè, New York e dintorni per me sono più caotici, mentre la West Coast l'ho trovata più incasinata della East Coast, Miami mi è sembrata più "guidabile" rispetto a Los Angeles però dalla mia esperienza per me guidare in Italia è molto peggio anche nelle città medie dove ad uno stop ti ci entrano in 4 auto, in USA non puoi negare che i limiti sono rispettati, gli automobilisti stanno nella propria corsia e a distanza. Per curiosità ti sei trasferito o sei "temporaneo" in USA?

MercuryMat

Ti assicuro che non è accettabile tutti i giorni a tutte le ore, a meno che non sei in vacanza...anche perché guidano in modo nervoso, molto peggio di noi mediamente. Ed essendo di Milano...so di cosa parli/parlo...

Kent_Carl

infatti ho detto che ci ho passato una settimana e per me era più che accettabile, sopratutto almeno per la mia esperienza, sopratutto per il diverso approccio alla guida delle persone o se vuoi "più civili", è un caos ma funziona, perchè è un caos non lo metto in dubbio, però prova il caos del raccordo anulare a Roma alle 7 di sera con tutte le auto incolonnate che ti toccano i paraurti, su una 4 corsie ci sono anche 7 auto con tutti che suonano, per l'asfalto ti do ragione, drenante perdere ore e ore di lavoro a sigillare le crepe dell'asfalto invece di riasfaltare?

MercuryMat

Si vede proprio che non vivi a Los Angeles. La 405 si muove (quasi sempre) ma è sistematicamente intasata tutto il giorno, anche nel carpool. E date le distanze da percorrere senza molte alternative, il tempo perso è immane. Inoltre il suo intasamento si ripercuote anche sulla 101 da Glendale a Thousand Oaks e sulla 10 da Santa Monica a Downtown.
Se la facessi tutti i giorni a ore diverse capiresti.

zdnko

Ma non doveva fare un tunnel fino Marte? :D

Zeronegativo

non di solo milano è fatta l'italia, ma estendi il concetto agli inceneritori/ripetitori telefonici e quant'altro ti venga in mente.

daniele

Si l'accesso al tunnel vien gratis

daniele

Da noi dove? A Milano non si lamenta nessuno se gli costruisci la metro sotto casa, dato che dopo casa tua varrà il doppio....

Vash

eh noi siamo avanti….. sapessi la storia dei neutrini ^.^

Vash

fatemi capi' il buon elon ci sfranfruglia le pelotas per comprare auto elettriche (possibilmente le sue) per salvaguardare l'ambiente e poi macella il territorio per fare il tunnel per le biglie? -.-

Fabios112

Ma è per lunghi spostamenti tipo 400km ?

Kent_Carl

due anni fa ci ho passato una settimana su quella autostrada girellando per Los Angeles, la 405 San Diego, il traffico esiste per lo più verso le 7 di sera ed è impressionante ma mai come i nostri e durante il giorno si va alla grande, se il buon Elon percorresse una qualsiasi autostrada di ingresso ad una delle nostre citta in Italia probabilmente inventerebbe il teletrasporto!
ah dimenticavo...la 405 è una strada a 6 corsie+1 corsia carpool+2 corsie di emergenza con una uscita ogni 2km sui quartieri di Los Angeles, la corsia carpool la puoi usare solamente se minimo sei in due su un auto, per incentivare l'utilizzo dell'auto con più persone, e naturalmente non c'e' un singolo automobilista che se ne approfitta, come nessuno usa le corsie di emergenza e ti suonano il clacson proprio se tagli strada e tutti mantengono le distanze di sicurezza, e non ci sono caselli e le strade pulite e lisce come biliardi. https://uploads.disquscdn.c...

Eros Nardi

Leggendo un'altra fonte (non quella riportata nella notizia che non dice niente) la storia riguarda più che altro le possibili espansioni del progetto.
In pratica la prima approvazione del comune è stata data per vie particolari e brevi e doveva prevedere solo un tunnel tra space X e il parcheggio della stessa che è dall'altro lato della strada.
Poi il permesso è stato espanso a una tratta più lunga di qualche kilomentro, comunque meno di quanto proposto da Musk.

Ma il vero problema è che il progetto finale è molto esteso e non è stato discusso / verificato quindi la paura è che con la scusa del tratto breve si finisca a fare tutta l'opera senza le dovute analisi.

Dal canto suo Boring Company ha chiuso in fetta la discussione dicendo più o meno "non ci interessa, ora sperimentiamo da un'altra parte"

Cave Johnson

La Tesla Falcon.

Zeronegativo

Un pò come da noi, tutti vogliono la metropolitana e i servizi sotto casa, ma se provi a costruirli nascono comitati di quartiere come funghi per fermarti.

massimo mondelli

E max castelli?

fabbro

GOMBLOTTO!!!!i poteri forti vogliono fermare Elon l'innovatore, questo mondo non ti capisce.

fabbro

hai ragione, tutto ciò che sta sottoterra non ha impatto ambientale, non si vede e non ha impatto...un po come il fracking o le miniere...

MasterBlatter

Beh non credo scavare 4km sotto terra sia così senza problemi

MasterBlatter

Fig4 ora c'è toninelli che ti fa usare tunnel ancora in scavo

Maurizio Mugelli

il problema e' che quei "residenti della zona" sono gruppi di ville da svariate centinaia di milioni di dollari (e relativi proprietari miliardari), quando sono quelli e relativi avvocati a fare "nimb" ti tocca lasciar perdere

Vino Elia

In realtà no ahaha

LaVeraVerità

E' morto. Ora spacca le pàlle nell'aldilà.

steek

Elon quindi non potrà andare a lavoro con il proprio tunnel. Non ti resta altro che fare una tesla volante!!!

Garrett

Sulla MI-Meda bastano le buche

sudo apt-get install humor ®
AlphAtomix

Se vuole venire in italia un tunnel sotto la Milano Meda o la Milano Lecco non guasterebbe, grazie.

Maurizio Milazzo

"Questa decisione è il risultato di un accordo raggiunto con alcuni
residenti della zona, i quali avrebbero accusato i funzionari di Los
Angeles di aver violato la legge dello Stato senza interessarsi
dell'impatto del tunnel sull'ambiente".
Impatto sull'ambiente? Questa era una soluzione ecologica al problema...vogliono annusarsi 24h al giorno lo smog delle machine? Facciano pure....
E poi in un altro articolo sempre quà sopra c'era scritto che il tunnel era quasi pronto...mah...

Unit-01
Dwarven Defender

troppi trolloni veri hanno reso suscettibile l'utenza

IlFuAnd91

Cos'è un gioco di parole voluto?

Vino Elia

Uno non può nemmeno fare il troll di bassa lega ormai

Sterium

Sai che caxx0 gli frega a loro... Tanto i soldi se li fanno comunque!

Crazy999

ripeto, un correttore di bozze non guasterebbe. mi offro gratis

steek

5 mesi che non scrive alcun commento ovunque.
Spero abbia cambiato account...

chricchio

Si, generalmente non commento, ma davanti a cotanta ignoranza non posso fare a meno. Ovviamente prima mi piacerebbe sapere se il soggetto parla seriamente.

Cave Johnson

Ma che fine ha fatto Svasatore?

Cave Johnson

È una domanda seria?

Enrico Cristini

No.

chricchio

Ma sei serio?

Vino Elia

VERGOGNA GOVERNO LADRO DI MAIO DIMISSIONI

HDBlog.it

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE