Robert Kubica torna in Formula 1: nel 2019 correrà con la Williams

22 Novembre 2018 0

Attraverso una conferenza stampa svoltasi poche ore fa ad Abu Dhabi, la Williams ha ufficializzato Robert Kubica pilota titolare nella stagione 2019. Otto anni dopo il terribile incidente al Rally di Andora nel quale ha riportato una ferita ad un braccio, il pilota polacco tornerà a competere in Formula 1 affiancando George Russell nella squadra di Grove.

Tornato in azione nel 2013 vincendo il WRC2 alla guida di una Citroen DS3 RRC, e prendendo parte al WRC fino al 2016, il 37enne di Cracovia quest'anno ha ricoperto il ruolo di terzo pilota. Intenzionato a correre, ha quindi rifiutato la proposta della Ferrari che gli offriva un ruolo al simulatore oltre la guida della Haas nelle FP in alcuni venerdì durante la stagione.

Robert sarà già in pista domani venerdì 23 novembre in occasione delle FP1 del Gran Premio di Abu Dhabi sul tracciato dello Yas Marina Circuit, in attesa di affrontare la due giorni di test che si svolgerà la prossima settimana. "Ritrovare la griglia di F1 nella prossima stagione sarà uno dei più grandi successi della mia vita, e sono sicuro che con il duro lavoro e l'impegno saremo in grado di motivare il team a ottenere buoni risultati insieme", commenta Kubica.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Auto elettriche: le ho provate tutte e vi racconto una storia | Video

Dacia

GPL auto: guida completa, caratteristiche, costi e manutenzione | Dacia Duster

Jeep

Jeep Compass 1.6 Multijet 120 CV Limited: recensione e prova su strada | VIDEO

Audi

Audi Q5 40 TDI quattro 190 CV: recensione e prova su strada