
07 Febbraio 2019
Attraverso una conferenza stampa svoltasi poche ore fa ad Abu Dhabi, la Williams ha ufficializzato Robert Kubica pilota titolare nella stagione 2019. Otto anni dopo il terribile incidente al Rally di Andora nel quale ha riportato una ferita ad un braccio, il pilota polacco tornerà a competere in Formula 1 affiancando George Russell nella squadra di Grove.
Tornato in azione nel 2013 vincendo il WRC2 alla guida di una Citroen DS3 RRC, e prendendo parte al WRC fino al 2016, il 37enne di Cracovia quest'anno ha ricoperto il ruolo di terzo pilota. Intenzionato a correre, ha quindi rifiutato la proposta della Ferrari che gli offriva un ruolo al simulatore oltre la guida della Haas nelle FP in alcuni venerdì durante la stagione.
Robert sarà già in pista domani venerdì 23 novembre in occasione delle FP1 del Gran Premio di Abu Dhabi sul tracciato dello Yas Marina Circuit, in attesa di affrontare la due giorni di test che si svolgerà la prossima settimana. "Ritrovare la griglia di F1 nella prossima stagione sarà uno dei più grandi successi della mia vita, e sono sicuro che con il duro lavoro e l'impegno saremo in grado di motivare il team a ottenere buoni risultati insieme", commenta Kubica.
Auto elettriche: le ho provate tutte e vi racconto una storia | Video
GPL auto: guida completa, caratteristiche, costi e manutenzione | Dacia Duster
Jeep Compass 1.6 Multijet 120 CV Limited: recensione e prova su strada | VIDEO
Audi Q5 40 TDI quattro 190 CV: recensione e prova su strada
Commenti