Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

BMW M340i xDrive, la berlina in formato sportivo debutta a Los Angeles

13 Novembre 2018 0

Poche settimane dopo il debutto della settima generazione al Salone di Parigi, BMW Serie 3 si prepara ad essere mostrata in veste sportiva al Salone di Los Angeles, in programma dal 30 novembre al 9 dicembre. In attesa della M3, il costruttore tedesco esporrà la M340i xDrive, modello che andrà a collocarsi al di sotto della più sportiva di Monaco di Baviera, il cui debutto è fissato nell'estate 2019 insieme alla variante ibrida plug-in 330e.

Pensata per sfidare le versioni S di Audi e la serie 53 di Mercedes-AMG, BMW M340i dovrebbe essere equipaggiata col 3.0 TwinPower Turbo da 382 CV e 500 Nm di coppia, per uno scatto da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi e una velocità massima limitata elettronicamente a 249 km/h. Il sei cilindri in linea, abbinato al cambio automatico Steprtronic a 8 rapporti e alla trazione integrale xDrive o posteriore, è dotato di una singola turbina twin scroll, nuove componenti in alluminio e di un sistema High Precision Injection.


BMW M340i presenta un assetto M Sport ribassato di 10 mm che può essere anche adattivo su richiesta, a cui si aggiunge un impianto frenante specifico con pinze freno a quattro pistoncini e dischi anteriori da 348 mm e posteriori di 345 mm. Gli pneumatici anteriori misurano 225/45-18 e 255/40-18 al posteriore. Su richiesta sono disponibili i cerchi da 19 pollici.

Gli interni adottano la stessa impostazione della Serie 3 ma con delle finiture che contribuiscono a rendere ancor più dinamico l'abitacolo, anche grazie ai sedili sportivi e al volante sportivo M con rivestimenti in pelle. Per quanto concerne la tecnologia, la vettura si avvale della strumentazione digitale e dell'infotainment gestito dal nuovo sistema operativo BMW Operating System 7.0, con schermo di controllo da 10,25 pollici e quadro strumenti digitale da 12,3 pollici. Infine, spazio all'ultima generazione dei sistemi di assistenza alla guida.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video

Auto

Mazda 2 Hybrid (2024): prova su strada della migliore auto ibrida | Video

Sicurezza

Recensione 70MAI 4K A810 HDR, una dashcam di qualità