Renault, al via il car sharing elettrico "Moov’in.Paris"

11 Ottobre 2018 7

Annunciato lo scorso luglio, Renault dà il via libera a Moov'in.Paris, il car sharing elettrico proposto con ADA, la filiale del gruppo Rousselet (che detiene il primato dell'autonoleggio breve nella regione dell’Ile de France). Il servizio di mobilità vanterà una flotta di 100 Zoe e 20 Twizy disponibili a Parigi (inizialmente nei quartieri XI e XII della città) e a Clichy per i viaggi dalla durata compresa tra dieci minuti e quattro ore.

Con oltre 5.000 utenti che hanno scaricato l'app su Apple Store e Google Play, e che hanno quindi la possibilità di accedere al servizio offerto dal costruttore francese, il numero dei veicoli crescerà rapidamente per soddisfare la domanda dei clienti. Infatti, entro la fine di ottobre la flotta avrà 200 Zoe e 20 Twizy, mentre entro la fine dell'anno raggiungerà 500 veicoli.

Per accedere al servizio il cliente, tramite l'app, dovrà localizzare un veicolo disponibile nelle vicinanze e prenotarlo. Una volta effettuata la prenotazione avrà 15 minuti per raggiungerlo e connetterlo al Bluetooth. Terminata la corsa, il cliente potrà parcheggiare l'auto lungo la strada e convalidare il ritorno elettronicamente concludendo così il noleggio e attivando automaticamente la fatturazione (0,39 euro al minuto).

Sul fronte logistico, Renault fornirà i veicoli elettrici ed effettuerà manutenzioni e riparazioni, mentre ADA metterà sul piatto la sua esperienza attraverso un'app digitale dedicata al noleggio di veicoli a brevissimo termine, oltre a riposizionare e ricaricare i veicoli elettrici.

L'unico vero Note.? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 609 euro oppure da ePrice a 858 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
qandrav

concordo! ma sono riuscito a provarla per soli 3 minuti :(

diegoc

in città meglio twizy che zoe

Desmond Hume

Lol 39cent al minuto è carissimo.

5tev

La Zoe la puoi usare con e-vai

qandrav

Bellissime :)
Si infilano ovunque e che scatto che hanno! però vorrei poter provare anche la twizy e la zoe :)

Francesco

c'è share'n go

qandrav

"0,39 euro al minuto"

costosetto direi, nemmeno drivenow con la i3 costa così tanto (a milano)

HDBlog.it

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE