Bosch e Huawei: accordo per una piattaforma software IoT in Cina

11 Ottobre 2018 21

In occasione dell’evento HUAWEI CONNECT 2018, Bosch e Huawei hanno annunciato la loro collaborazione per accelerare lo sviluppo dell'IoT (Internet of Things) in Cina e rendere disponibili i servizi software di Bosch IoT Suite e Huawei Cloud che nei prossimi anni saranno adottati da milioni di veicoli nel più grande mercato automobilistico.

Attivo in Cina dal 2012 con la consociata Bosch Software Innovations, realizzando progetti IoT come l'Industry 4.0 e quelli dedicati alla connettività dei trasporti, il primo servizio del fornitore globale leader di tecnologie disponibile per i consumatori cinesi tramite Huawei Cloud sarà Bosch IoT Remote Manager, in grado di gestire e controllare gateway, sensori e dispositivi.


Parallelamente all'intesa, entrambe le aziende sono intenzionate a sviluppare e integrare un'offerta IoT completa per offrire ai clienti una soluzione IoT completa, intuitiva e facile da distrubuire. Nello specifico, Huawei svilupperà i gateway hardware per l'IoT, che saranno preconfigurati con il software Bosch IoT Gateway e gestiti tramite Bosch IoT Remote Manager per Huawei Cloud.

L'azienda prevede che nei prossimi anni il mercato cinese delle piattaforme per l'IoT crescerà di quasi il 70%. Nel 2019 saranno introdotti altri servizi della Bosch IoT Suite che offre la possibilità di applicare servizi essenziali come la Vehicle Management Solution, disponibile localmente su Huawei Cloud. Una soluzione che mantiene connessi i veicoli commerciali per tutta la loro vita e offre tecnologie per servizi basati su cloud, tra cui la diagnostica predittiva e gli aggiornamenti del software over the air.


21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bluvigo

Argomenta invece di dare del troll a caso, troll europeo se per questo ahahah

Austrian school

Ci mancava anche il troll cinese.

alexhdkn

Che siamo un mondo marcio

alexhdkn

True

Bluvigo

Poveretto che sei, allora perché fare accordi con l Occidente quando invadono paesi e uccidono innocenti unilateralmente come in Afghanistan e Iraq?

Bluvigo

Questi accordi sono sempre fatti per dare vantaggio a tutti e due, Huawei guadagna in know già e boschi guadagna in fluenza in Cina, un mercato non da poco. Detto fra noi huawei ogni anno fa più brevetti di tutte le aziende italiane messe insieme e hanno poco da imparare , lascia la tua retorica europocentrica agli anni 90.

ddavv

Cosa ne pensi degli affari con l'Arabia Sauduta, delle armi prodotte in Italia vendute e utilizzate in Yemen? E che opinione ti sei fatto della petizione degli accademici che chiedono di boicottare le collaborazioni con le università israeliane?

Fabrizio

Come se avessero tante alternative per la Cina.
Curioso di capire come questa piattaforma di Bosch si posizioni rispetto alla concorrenza, si parla di Industry 4.0 oppure di veicoli?

rsMkII

Ahahahaha grazie! XD

Ginomoscerino

bastano i $$$ e portare lavoro e soldi ai cinesi

asd555

In che senso come?
Metti una montagnetta di soldi sul piatto, fatto.

Ikaro

Tifo? Di cosa stai parlando?

PassPar2_

Non c'è niente di più squallido di chi da qui (italia- europa) tifa (e giustifica) la cina.

masnia

https://uploads.disquscdn.c...

Ikaro

Diciamocelo per come è, noi volevamo inchiapp3ttar3 loro e loro ci hanno inchiapp3ttato a noi, non c'è niente di strano, è la storia umana fin dall'uomo di Neanderthal

Antares

La cosa stupida è stata lasciare che ciò accadesse, quindi diciamo grazie alle politiche scellerate che hanno indotto le aziende a essere costrette a rivolgersi altrove.

Austrian school

I cinesi impareranno le tecnologie Bosch e gli daranno il benservito quando non ne avranno più bisogno. E' la storia che si è ripetuta ennesime volte fra aziende occidentali e quelle cinesi. Abbiamo regalato ai cinesi il know how delle nostre aziende, una cosa completamente stupida.

qandrav

uovote a prescindere per aver messo del codice XD

"RandomMate20Rumor()"

questa è veramente EPICA

rsMkII

Come? Semplice, la Cina investe moltissimo e quindi attira cani e p*rci a fare affari con loro! ;)

alexhdkn

Come si fa a fare affari o accordi con i cinesi quando la cina è uno stato quasi dittatoriale?

rsMkII

Ok, ecco la notizia su Huawei numero 74 per oggi. Ne mancano ancora 47,5 per raggiungere la quota giornaliera, al lavoro!

HDBlog.it

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE