Da BMW la cabina di lusso tecnologica per gli aerei EVA Air

27 Settembre 2018 4

La digitalizzazione e la creatività di Designworks - centro stile appartenente all'orbita di BMW Group - trovano posto sugli aerei di EVA Air, la compagnia taiwanese di lusso nota per i suoi viaggi premium con oltre 60 destinazioni internazionali. Proprio l'esigenza di fornire un'esperienza di alta gamma anche ai clienti business ha spinto la compagnia aerea a scegliere la competenza di Designworks, che di recente ha realizzato un concept di interni per la capsula del futuro Virgin Hyperloop One di di Dubai.

Un'esperienza nata da una sapiente commistione tra le culture globali e la costante valorizzazione dell'identità delle aziende clienti. EVA Air intende mantenere il legame con gli elementi tradizionali della propria cultura, abbandonando però il design "convenzionale" dei sedili per abbracciare forme più mature, senza dimenticare l'attenzione alle esigenze di ogni passeggero.


Grazie all'intervento di Designworks, ogni sedile della Business Class si trasforma così in una micro-cabina che avvolge il passeggero concentrandosi sul concetto di esperienza digitale, per quanto riguarda sia la produttività sia l'intrattenimento durante i lunghi viaggi di lavoro.

Secondo il Design Director di Designworks, Johannes Lampela,

questo significa bilanciare la flessibilità con un ambiente strutturato, fornendo privacy senza isolamento, così come connettività completa in un ambiente premium e rilassato.


L'ispirazione viene dall'architettura e dal design dei mobili: le linee sono essenziali, i colori caldi ma tenui per esaltare il contrasto con gli accenti colorati di EVA Air, i materiali morbidi al tatto e piacevoli alla vista (dalla moquette di lana, alla pelle naturale dei sedili, passando per i ricchi tessuti delle pareti). Uno spazio senza soluzione di continuità prevede l'integrazione tra il confort e la funzionalità, con ampie superfici di lavoro orizzontali.

E poi ci sono i display touch ad alta risoluzione, uno di grandi dimensioni di fronte al passeggero e uno più compatto al suo fianco, da cui è possibile non solo regolare le funzioni della cabina ma anche accedere ai servizi di EVA Air (tra cui la ristorazione).


La riconferma di un'azienda che cerca l'equilibrio tra prestazioni al top e prezzo competitivo? OnePlus 6T, in offerta oggi da Clicksmart a 469 euro oppure da Amazon a 578 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Hockey

Sfonderemo il milione di euro a biglietto

rsMkII

P*rca eva!

Top Cat

https://uploads.disquscdn.c...

Top Cat

https://uploads.disquscdn.c...

Ford

Ford Focus 2019 ST-Line 1.5 EcoBlue: recensione e prova su strada | Video

Hyundai

Hyundai Kona Electric: prova consumi, autonomia reale e costi ricarica | Video

Auto elettriche: le ho provate tutte e vi racconto una storia | Video

Dacia

GPL auto: guida completa, caratteristiche, costi e manutenzione | Dacia Duster