Harman Spark: il dispositivo di AT&T e Harman "connette" le auto meno recenti

27 Settembre 2018 13

AT&T annuncia un'intera suite tecnologica per il settore automobilistico che connette i veicoli di precedente generazione. Con l'azienda Harman International Industries, la compagnia telefonica statunitense lancia Harman Spark, una piccola componente hardware che fornisce funzionalità aggiuntive, tra cui assistenza in caso di incidente, diagnostica, sistema di tracciamento e hotspot Wi-Fi 4G LTE per i veicoli dal 1996.

Dopo aver scaricato l'app da App Store o Google Play Store e inserito Harman Spark nella diagnostica di bordo OBD-II sotto il volante, l'auto diventa ufficialmente connessa. Il dongle è in grado di connettere fino a 8 dispositivi contemporaneamente grazie a hotspot Wi-Fi; di fornire assistenza grazie al meccanico virtuale; di tracciare e visualizzare la posizione del veicolo e monitorarne il suo stato; di informare se l'auto è stata danneggiata o rubata, oltre al feedback di guida e analisi del viaggio per chi si trova al volante.

Disponibile dal 28 settembre, Harman Spark è offerto esclusivamente da AT&T a un prezzo di 79,99 dollari, mentre senza hotspot Wi-Fi il prezzo è di 5 dollari al mese. "I consumatori oggi sono alla ricerca di dispositivi semplici che rendano le loro vite efficienti e senza interruzioni. Harman Spark consente loro di trasformare facilmente e in modo conveniente i veicoli più vecchi in auto intelligenti con applicazioni connesse", afferma Sanjay Dhawan, Presidente e CTO di Harman Connected Services Holding Corp.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 885 euro oppure da Media World a 1,049 euro.

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sgarbateLLo

anche vodafone aveva in cantiere una cosa del genere

a'ndre 'ci

0. modem 4g
1. hotspot wifi
2. infrastrutture server
3. gps
4. assistenza
5. riparazioni

Michele Totaro

Di preciso non ricordo ma ho acquistato uno degli innumerevoli cloni dell'EML327. Su Amazon ne trovi in abbondanza.

BLERY

hotsport Wifi?!

Marco De Nobili

ma che fine ha fatto Samsung Connect Auto?

Tony Musone

Quale dongle? Grazie

Michele Totaro

Prima di partire con i LOL... Ho una sorgente (proprio sony) collegata ad un amplificatore decisamente buono e altoparlanti Coral, lo sento già come suona vai tranquillo.

momentarybliss

Basta farsi un assicurazione con "scatola nera" connessa e si è a posto, per il resto c'è lo smartphone

BLOW

Lol tablet? Meglio un stereo 2din sony e senti come suona

Michele Totaro

Innanzitutto ha un modem 4g... Poi bisogna vedere la consistenza dell'infrastruttura software alle spalle. Potrebbero anche essere giustificati i 79$.
Io vivo contento con il dongle da 10€ e Torque sul tablet che uso come computer di bordo/infotainment

Shrek

Il dispositivo costa 79.99 dollari una tantum. Oltre a questo va pagato un piano mensile il cui costo base è 5 dollari/mese per il servizio senza Wi-Fi.

ice.man

un lettore BT o WiFi per porta OBD2 costa meno di 4E dalla Cina
questo in piu cosa avrebbe?
GPS integrato o usa quello del telefono tramite l'app sul cellulare?

aaronkatrini

Molto carino come concept ...

Audi

Audi Q5 40 TDI quattro 190 CV: recensione e prova su strada

HDBlog.it

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente