Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Ferrari, test su strada per la versione ibrida | VIDEO

17 Settembre 2018 2

Dal prototipo sorpreso a girare sulla Pista di Fiorano lo scorso aprile a quello filmato in questi giorni nel traffico di Maranello: Ferrari prosegue i test della versione ibrida, annunciata nel marzo scorso al Salone di Ginevra dal compianto Sergio Marchionne insieme al primo SUV del marchio previsto nel corso del 2019.

Nella clip pubblicata su YouTube da Supercars Puerto Banus è possibile osservare un muletto basato sulla 458 Italia girare nel traffico di Maranello in totale silenzio. Secondo quanto si evince dal video la vettura dovrebbe essere la base per il futuro modello spinto da un motore termico e da uno elettrico, e a dimostrarlo sono le modifiche sulla carrozzeria.

Nello specifico, emerge una presa d'aria di ampie dimensioni che dal posteriore sale fino al tetto, mentre nel retrotreno è previsto il doppio dei terminali di scarico a cui si aggiunge un lunotto completamente nascosto. Nonostante lo scopo dell'ibrido, Ferrari sarebbe intenzionata ad impiegare l'elettrificazione al servizio della potenza e delle prestazioni piuttosto che dell'efficienza e del risparmio sui consumi.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Draco

È probabile che sia solo per i test. Un po’ come LaFerrari, che ha il motore elettrico ma non puoi guidarla in elettrico al 100%, serve solo per avere più coppia.

Comunque non sarebbe nulla di scandaloso, un sacco di super car hanno una versione speciale ibrida. Guarda anche solo la 911...

Desmond Hume

Che tristezza però una ferrari senza il loro tipico sound

Auto

BMW X2: prova su strada, l'elettrica iX2 xDrive 30 vs M35i xDrive | Video

Auto

Volkswagen Passat 2024: primo contatto con la nuova generazione | Video

Auto

Peugeot e-3008 elettrica: fino a 700 km, il SUV alla prova su strada | Video

Auto

Xiaomi SU7 Max, la supercar elettrica in mostra al MWC di Barcellona | Video