Mazda CX-3: listino prezzi del restyling | In Italia da 21.470 euro

31 Agosto 2018 2

Dopo le anteprime al Salone di New York e in Giappone, il restyling di Mazda CX-3 arriva in Italia portando con sé una serie di novità legate al design, ai sistemi di sicurezza e alle motorizzazioni.

Ad un prezzo di partenza di 21.470 euro i clienti potranno portarsi a casa Mazda CX-3 2018 con il motore a benzina SKYACTIV-G 2 litri da 121 CV in allestimento Evolve, con trazione anteriore e cambio manuale a sei rapporti. Si tratta di un motore migliorato rispetto al precedente grazie ad un nuovo disegno della testa del pistone e a nuovi iniettori ad elevata dispersione, per ridurre i consumi e migliorare l'erogazione della coppia a tutti i regimi.

Evolve include di serie cerchi in lega, clima automatico, sistema di frenata di emergenza in città con rilevamento pedoni, clima automatico e sistema infotainment MZD Connect, abbinabile (ad un prezzo di 250 euro) con le interfacce per Apple CarPlay e Android Auto.


La gamma benzina si completa con il 2.0 SKYCTIV-G da 150 CV, abbinato di serie alla trazione integrale i-Activ AWD e al cambio manuale a sei rapporti. Per questo motore, disponibile unicamente nel ricco allestimento Exceed (dotato tra le altre cose dei nuovi cerchi in lega da 18 pollici) sono necessari 26.820 euro.

Tutto nuovo il 1.8 SKYACTIV-D, un turbodiesel in grado di erogare 115 CV di potenza e una coppia massima di 270 Nm a 1.600 giri. Per questo motore i prezzi partono dai 23.070 euro in allestimento Exceed, per arrivare ad un massimo di 27.920 se si sceglie la trazione integrale (disponibile unicamente in versione Exceed).


Per tutti i motori è prevista l'opzione del cambio automatico a 6 rapporti Skyactiv-Drive 6AT, al prezzo di 1.750 euro, ma solo in abbinamento all'allestimento Exceed. I propulsori rispettano tutti lo standard Euro 6D TEMP sulle emissioni, in vigore a partire dal 1° settembre 2019.

Previsti, come da tradizione giapponese, pochi pacchetti di optional, tra cui il Full Led Pack (700 euro per l'allestimento Business) e il Leather Pack (1.500 euro su Exceed, ma solo in abbinamento ai sistemi di assistenza alla guida i-Activsense). 1.000 euro sono infine sufficienti per portarsi a casa il pacchetto i-Activsense Technology (disponibile però solo su Exceed), che include Cruise Control Adattivo (con funzione Stop&Go per versioni AT), sistema monitoraggio posteriore con avviso pericolo in uscita dal parcheggio, frenata automatica di emergenza posteriore, avviso stanchezza guidatore, rilevamento segnali stradali (solo in presenza del navigatore), e fari adattivi a matrice di LED.



2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
marcoesse
Desmond Hume

non la prendo solo perch'è l'auto di cicciogamer

quella con cui andava a caccia di pokemon con pokemon go e inchiodava in mezzo alla strada quando beccava un pokemon.

Auto

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI

Elettriche

Recensione Askoll eB5: bici elettrica semplice e concreta

Auto

Ford Puma Hybrid: convince in tutto...ma l'ibrida è necessaria?

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren