Opel Corsa GSi, al via le vendite della sportiva | Prezzi da 19.960 euro

10 Agosto 2018 9

Opel lancia sul mercato italiano la nuova Corsa GSi dopo averla annunciata nei mesi precedenti. La versione sportiva basata sulla city car 3 porte, ordinabile a un prezzo di 19.960 euro, è il secondo modello della gamma del costruttore tedesco ad avvalersi del marchio GSi, riproposto al Salone di Francoforte 2017 sulla nuova station wagon sportiva Insignia GSi Sports Tourer e successivamente esteso anche nei segmenti delle auto più piccole.

La vettura, messa a punto al Nurburgring da Volker Strycer, condivide lo stesso telaio della sorella maggiore Corsa OPC e dispone di una carrozzeria con griglia a nido d'ape e prese d'aria maggiorate, cofano scolpito e spoiler sul tetto. Un ulteriore tocco sportivo è offerto dal carbon look delle calotte degli specchietti laterali e dallo scarico sportivo cromato integrato nel mini profilo estrattore dotato dello stesso colore della carrozzeria.


L'impianto frenante della Opel Corsa GSi è caratterizzato da freni a disco con pinze rosse, mentre gli pneumatici sportivi 215/40 rivestiti da cerchi in lega da 18 pollici sono disponibili su richiesta. La sensazione di sportività è percepita anche negli interni con sedili sportivi Recaro (disponibili su richiesta), volante specifico, pomello del cambio in pelle e pedaliera in alluminio come nei modelli da competizione. Il centro nevralgico è il 1.4 litri da 150 CV e 220 Nm di coppia collegato al cambio a 6 rapporti che consente di sprintare da 0 a 100 km/h in 8,9 secondi e di raggiungere una velocità massima di 207 km/h.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco Cerasoli

Ho usato il termine per generalizzare mamma mia...
Vogliamo davvero parlare tecnico?

Desmond Hume

depotenziata in cosa? sono due serie differenti... con l'OPC non c'entra nulla.

alex

Depotenziare vuol dire prendere il già esistente e ridurre la potenza come ha fatto adesso Ford con la mustang 2,3 che l'ha depotenziata di una quindicina di cavalli,,, ,, ma non ha modificato la cilindrata nel caso Opel hanno preso un altra unità non la stessa e tolto.cavalli.

Marco Cerasoli

La conosco la differenza tra cilindrata... Per quello ho detto depotenziata...
Comunque 1.5

alex

La opc 1,6 litri, questa 1,4,non é depotenziata ma scesa proprio di cilindrata.

Marco Cerasoli

Era troppo prestante quella di prima? Cioè depotenziarla cosi tanto?...
Boh

AleSuperfly

ma la OPC è andata completamente fuori produzione?

utente

Carina, è un segmento che mi piace moltissimo.

Desmond Hume

mah

HDBlog.it

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE