Porsche al Rally di Germania con un prototipo su base Cayman GT4 Clubsport

09 Agosto 2018 0

Novità in casa Porsche dopo che nelle ultime ore sono state divulgate attraverso i canali social alcune immagini relative a un prototipo basato sulla Cayman GT4 Clubsport, versione da corsa della GT4 stradale e impiegata in pista dalle rispettive squadre. La vettura esordirà la prossima settimana al Rally di Germania, nona prova stagionale del Mondiale Rally in programma dal 16 al 19 agosto.

Le immagini mostrano la vettura con tutti gli adattamenti necessari per i rally: presa d'aria sul tetto, fari supplementari, protezioni inferiori della scocca e assetto modificato con appositi pneumatici. Nonostante non sia stato rilasciato alcun dato tecnico, la R-GT potrebbe adottare l'aspirato 3.8 litri sei cilindri da 385 CV collegato al cambio automatico PDK della GT4, ma con la possibile aggiunta del freno a mano idraulico.


Nelle ultime settimane il prototipo è stato testato tra i Vosgi e il Col du Mont de Fourche con tanto di supporto degli uomini di Porsche Motorsport. Le prove non potevano che essere condotte da Romain Dumas, pilota ufficiale di Zuffenhausen e fresco vincitore della Pikes Peak col prototipo elettrico Volkswagen I.D. R Pikes Peak, protagonista anche nei rally con la 911 GT3 RS gestita dal suo team.

Il coinvolgimento di Porsche, con tutta probabilità, servirà a valutare un possibile impegno nella categoria R-GT dal 2019 coi team clienti, così da poter sfidare le Abarth 124 rally. Tuttavia, è da sottolineare la longevità del modello, tanto che negli ultimi mesi è stata immortalata più volte l'erede 718 Cayman GT4. Pertanto è plausibile che la nuova vettura possa essere basata sulla nuova generazione di serie.

Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, in offerta oggi da Tiger Shop a 355 euro oppure da Amazon a 399 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

Renault

ADAS Renault: vi spiego tutta la tecnologia | speciale guida autonoma LVL 2