Volkswagen R, una I.D. sportiva nei piani della divisione | RUMOR

03 Agosto 2018 0

Volkswagen inizierà la produzione della I.D. nel novembre 2019 e la commercializzazione ad inizio 2020, mentre il prototipo di pre-produzione uscirà dagli impianti in aprile. Finora anticipata dai rispettivi concept durante i saloni, la serie I.D. potrebbe essere prodotta anche con marchio R dal reparto Volkswagen R, che recentemente ha festeggiato il traguardo dei 200.000 esemplari consegnando una Golf R ad un cliente nel Regno Unito.

"Se faremo un'auto elettrica R sarà una R vera e propria, altrimenti non avrebbe senso", afferma Jost Capito ad Autocar. La divisione deve ancora decidere quali saranno i primi modelli a beneficiare della medesima variante e tra i papabili spuntano la berlina I.D. o il SUV I.D. Crozz. "Abbiamo un'idea ma non abbiamo ancora definito una data. Lo sviluppo della tecnologia elettrica sta proseguendo troppo velocemente", ha concluso il Direttore di Volkswagen R GmbH.

La casa tedesca, tramite la squadra sportiva Volkswagen Motorsport, ha trionfato alla Pikes Peak col prototipo elettrico I.D. R e grazie ad esso e all'esperienza di Audi in Formula E potrà avvalersi di ampie conoscenze sul fronte, in attesa dell'approdo di Porsche nel campionato per monoposto a zero emissioni. La futura elettrica R, secondo Capito, dovrà essere un compromesso tra le prestazioni di un'auto da competizione, la durata della batteria e l'utilizzo di un'auto tradizionale.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

Renault

ADAS Renault: vi spiego tutta la tecnologia | speciale guida autonoma LVL 2