Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Feste assicurate con Tesla: arriva il "party mode"

01 Agosto 2018 91

Con l'ultimo aggiornamento software che introduce il "camper & party mode", Tesla si rivolge ai tanti clienti che da sempre richiedono una funzione che permetta di utilizzare la propria Model 3, Model S e Model X come fonte di energia per una serata tra amici o un weekend all'aria aperta con la famiglia.

Al già esistente "camper mode", che consente agli utenti di dormire in auto lasciando attive alcune funzioni tra cui la ventilazione, Tesla oggi aggiunge il "party mode". In questo modo, lo spazio ricavato abbattendo i sedili posteriori può essere utilizzato non solo per stendere un materasso matrimoniale (o agganciare una piccola tenda) ma anche come punto di partenza per organizzare feste in compagnia, magari in un campeggio dove non è possibile accedere a prese elettriche.


Con le loro batterie capienti (fino a 100 kWh), i veicoli Tesla rappresentano la fonte di energia ideale per alimentare tutti i dispositivi necessari per organizzare una festa: oltre a poter sfruttare l'impianto audio della vettura, è infatti possibile servirsi delle prese elettriche per dare energia a una console per DJ, a un barbecue elettrico e a molto altro. Il tutto per un tempo superiore alle 48 ore a vettura parcheggiata.

Ecco come Elon Musk, fondatore e CEO di Tesla, descrive il "camper & party mode":


91

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LaVeraVerità

Permettimi di riordinarti un pò le idee:

1) Per quanto ne vadano pazzi i mangiapatate se l'oggetto del discutere è il mercato del lusso, riferito alle vacanze, non c'è proprio storia. Seconde case, viaggi in resort, yachting, alberghi hanno un mercato complessivo che quello dei campeggi, sia pure di lusso, gli fa in solletico (se anche lo sente).
2) Tesla è un brand di auto elettriche di successo in una nicchia che copre uno zero virgola seguito da tanti altri zeri, dekl tutto irrilevante ai fini di qualsiasi calcolo si voglia fare e ancora meno se ci si riferisce specificamente al segmento lusso occupato dalle supercar o anche dalle più tradizionali Mercedes/BMW/Audi/ecc... top di gamma.
3) Gli italiani non amano pagare (qualsiasi cosa) ma siamo proprio sicuri che A) Gestire un veicolo elettrico, soprattutto di quella fascia, dia luogo a risparmi operativi? B) Che la manovra dell'elettrico nel suo complesso sia determinata da nobili cause di amore per il pianeta e non per rimettere in piedi un mercato dell'auto saturo e generare cospicui flussi di cassa nelle tasche dei soliti noti?

TheOCTOPIED

In Europa il campeggio è molto diffuso, i tedeschi, norvegesi ecc. ne vanno pazzi.
Mi fai pensare che dai per scontato che il campeggio sia solo un trend e non abitudine (ignoranza=quando non conosci).
Esiste anche il campeggio di lusso, in questo caso trend, chiamato glamping,nato dall’incontro fra “glamorous” e “camping”.
Tesla è un brand di auto elettriche di successo, ho potuto constatare che gli Italiani hanno una mentalità piuttosto gretta e medioevale verso veicoli di nuova generazione.
Forse sarà perché amano pagare le tasse sulle auto(bollo, superbollo) a motore termico e poi la benzina a 1,65€ al litro ;)
Secondo te, per quale motivo gli italiani odiano Tesla?

Garrett

Comunque la foto è abbastanza id1ota. Di solito la tenda non la metti in strada ma su qualche montagna, tra i boschi o comunque posti nei quali con l'auto ci arrivi a fatica.
L'articolo non dice che il tizio della tenda vive nella casa dietro le sue spalle.

Garrett

Quanta gente a piedi. Ci sarà una convenzione col carro attrezzi.

LaVeraVerità

Qualunque affermazione, su qualunque argomento, se non specificamente indirizzata a casi specifici ed eccezioni, si intende riferita al trend (o maggioranza dei casi, se preferisci) e il trend del lusso non passa certo per i campeggi. Spostare la discussione dal caso generale a casi specifici non aiuta la comprensione di un fenomeno, né evidenzia particolare sagacia da parte dell'interlocutore.

TheOCTOPIED

Il campeggio è una scelta di vita all'aria aperta, non (solo) una questione economica. Frequentando i campeggi di Jesolo (4 e 5 stelle con parchi acquatici, bar e ristoranti anche di lusso al loro interno) posso confermarti che la maggior parte di chi li frequenta (tedeschi, olandesi ma anche tanti italiani) arriva con camper da centinaia di migliaia di euro, roulotte da 30k trainate da SUV di lusso e, con mia grande sorpresa, anche Tesla. Non per niente in alcuni campeggi sono stati installati dei Tesla Destination Charging Point

Eros Nardi

E cosa ne pensi delle dichiarazioni sul fatto che sono al lavoro su alcuni "breakthrough" ed in particolare un progetto che nel caso in cui funzioni cambierebbe le carte in tavola?
bgr. com/2017/08/04/elon-musk-tesla-battery-research-breakthrough/
acquisiscono proposte e le girano a esterni per le ricerche di fattibilità e possibile implementazione?

OlioDiCozza

il neurone ti è andato in sciopero vedo

theskig

Però ai crucchi e ai nordici in generale non puoi negare questa loro passione, è vero che infestano i campeggi di mezza italia con BMW costosissime ma se vai in qualsiasi posto sperduto del mondo troverai altresì il solito gruppo di tedeschi o norvegesi che stanno facendo il giro del globo su qualche camion attrezzato o simili...

theskig

Quello che non ho mai capito dei campeggiatori super pro è il perchè cerchino di ricreare una condizione di lusso e comodità che non hanno nemmeno a casa. Quelli appunto col camper da 100k euro con la megaveranda, che magari stazionano fissi per un mese nella stessa piazzola superattrezzata. Forse perchè siamo abituati al concetto campeggiare=vivere all'essenziale. Però a me fanno molto più strano loro che quelli col furgone marcio con buttati dentro due materassi.

theskig

Nel nord europa (dove le Tesla vanno forte) c'è la cultura del campeggio. Non è che sono dei barboni, gli piace farlo.

theskig

Ricordo di aver letto un articolo sulle auto di pimp my ride e che fine hanno fatto. La maggior parte hanno dovuto smontare parte degli aggeggi per poter circolare

Gios

il punto è che i distributori sono ovunque le colonnine...........forse nella giungla!

Gios

Con R&D si intende la ricerca globale dell'azienza e no sulle batterie non è finito un euro se parliamo di nuove tecnologie ma solo in termini di design con le tecnologie Panasonic come da contratto.

Se avessi letto l'articolo da te pubblicato avresti letto che ha aperto in cina una "FABBRICA PRODUTTIVA" e "SECONDO I DETTAMI DEL GOVERNO CINESE UN CENTRO DI RICERCA".

La cina impone a TUTTE le aziende che vogliano installare una fabbrica produttiva in cina anche l'apertura di un centro di ricerca. Il centro di ricerca in questione ovviamente non è voluto e NON fa ricerca su nuove tecnologie sulle batterie.
Sono specializzato in ingegneria di processo nel settore elettronico, per poter avviare un centro di ricerca sulle batterie e costruire un impianto di produzione con nuove tecnologie, personale (fisici, chimici, ingegneri di processo) tempo, acquisizione del know how e setup ci vogliono circa 10 anni e cifre sopra i 5/10 miliardi di dollari.
Non scambiate una fabbrica di "impacchettamento" delle celle con una che le sviluppa e produce.
Non per niente Tesla paga le royalties a Panasonic per sfruttare le tecnologie da loro sviluppate e li paga per i componenti e i materiali .

utente

Dormi in tenda, che problema c'è? :D

Tony Musone

I commenti sotto questo articolo (come sotto qualsiasi altro articolo che riguardi Tesla) smentiscono la tua bislacca teoria, perchè se controllassi, troveresti più commenti contro che quelli pro. Quindi in realtà, molti blog pubblicano notizie su Tesla anche perchè son sicuri di attirare un sacco di haters.

Quelli che tu chiami paladini sono coloro, come il sottoscritto, che intervengono solo perchè non amano le illazioni e le critiche per partito preso, che alla fine si traducono in disinformazione, vedi il tuo commento più sotto.

Tony Musone

- Alla prima domanda ti ha già risposto efficacemente Eros Nardi
- Riguardo il secondo punto: i supercharges sono 10.738 sparsi in tutto il mondo, per essere definito un piccolo numero, quanti ne hanno le altre case automobilistiche? E se vuoi avere la ricarica veloce devi passare per forza da una DC
- La Leaf sarà anche l'auto più venduta al mondo (su base annua, ma a giugno han venduto più Model 3, chissà a fine anno cosa diranno i numeri) però Tesla rimane il secondo produttore mondiale, naturalmente solo per merito del marketing e della pubblicità martellante.

https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Leox91

In genera chi ha una Tesla non tr0mb4 in auto :)

Leox91

AHAHAHAHAH

Biso22

Vero, volevo prenotare un campeggio in Toscana ma cavoli che prezzi!
Posto letteralmente stupendo, nuovissimo e recensioni al top ma mi partivano 500 euro in più su 7 giorni

Eros Nardi

Dici che nei 1'380'000'000$ di R&D del 2017 neanche 1 è finito in ricerca delle batterie? Eppure hanno indicato l'aumento di personale a causa dell'espansione del settore produzione e stoccaggio energia..
Inoltre tra gli scopi del nuovo stabilimento cinese che dovrebbe essere operativo entro 3 anni c'è anche ricerca e sviluppo di batterie e dispositivi di stoccaggio energia:
electrek. co/2017/11/28/tesla-sets-up-new-rd-company-in-china-factory-launch-official-documents

Eros Nardi

Ma se attacco una tenda dietro la mia FCA e poi dormo nel bagagliaio aperto (come da immagine) con l'aria condizionata accesa siamo sicuri che mi risveglio il mattino dopo?

Eros Nardi

dopo 48 ore di party chiami l'ambulanza per riportarti a casa

Maledetto

West coast custom, ma facevano modifiche solo estetiche niente di invasivo

Ai tempi d'oro le modifiche non erano solo quelle, gran parte delle macchine diventavano quasi inutilizzabili fuori dallo scopo per cui le avevano pensate, da noi probabilmente sarebbe pure impossibili da immatricolare per motivi di sicurezza(ricordo quella con gli acquari o quello col biodiesel particolare praticamente introvabile)

antonio

Bhe almeno mio figlio mi smetterà di chiedere chi stanno aspettando quelle signore infreddolite intorno ad un fuoco con le minigonne

fabbro

che programma?
c'è da dire che negli anni 90 una tv e una consolle in auto erano il massimo, oggi ce l'hanno tutti o quasi

Maledetto

Eh ma la wcc ha continuato di recente con un programma del genere (con customizzazioni molto più nella norma), pensavo parlasse di quella

OlioDiCozza

in generale i ricchi fanno quello che gli pare

OlioDiCozza

e tu quando sei andato a girare nella giungla alla ricerca di templi perduti?

OlioDiCozza

non sapevo che le auto a benzina non avessero bisogno di fermarsi mai ai distributori...

fabbro

che sono la stessa cosa...pimp my ride è il programma, chi faceva le cose era la west coast customs con xzibit a papponeggiare

Maledetto

Sei di un'altra generazione, io ho pensato subito a pimp my ride

Nathan994

e tutte le malattie veneree

antonio
antonio
fabbro

Concordo su tutto, a me le tesla esteticamente non piacciano, solo roadster mi aveva fatto una buona impressione ma ci potevi fare 100 metri e poi si scaricava.
Pensa io ho visto anche una model X a milano, l'ho anche provata, mi sembrava di girare in barca :)

Gios

"chi gira in tesla va dove gli pare" correggo va dove lo portano le colonnine :P

Gios

Il problema in realtà è di alcuni paladini che devono difendere a spada tratta Tesla ed il suo proprietario per qualsivoglia cosa facciano; per questo stesso motivo molti blog fanno articoli anche su cavolate come questa che abbiamo letto perché grazie agli stessi paladini fa molte più visualizzazioni di un articolo sulla leaf o su una zoe.

Di fatto ad oggi l'auto elettrica più venduta al mondo è la nissan leaf, esistono auto come la renault Zoe che sono molto molto più economiche e alla portata di tutti già in vendita da tempo nei concessionari di tutto il mondo, dall'altra parte Musk è ancora impegnato a pubblicizzare la vendita dell'auto "economica" Model 3 che ad oggi hanno visto in pochi e solo sulle versioni da 60k+ dollari solo in Canada e Usa....

(ovviamente ti diranno, ma vuoi paragonare una smart elettrica ad una tesla model s? Oppure una lattina come la zoe alla model 3...... cioè la tesla è stupenda le altre sono utilitarie........)

The_Th

non è un modo per risparmiare, e te ne puoi rendere conto cercando i maggiori campeggi in italia...
i costi sono alti ed i servizi paragonabili a quelli di un hotel/villaggio, con piscine con acquapark, ristoranti, gelaterie eccecc...

Gios

"che il progetto a lungo termine di Tesla non sia quello delle batterie "

Dici produrre batterie nel senso di assemblarle pagando le royalties, le tecnologie e le forniture a Panasonic aspettando che Panasonic faccia ricerca?
Non mi risulta che al momento Tesla stia investendo 1 solo dollaro in ricerca sulle batteria a differenza di colossi come Panasonic, Samsung, Lg e molti altri big del settore.

Parlando di Supercharger è uno standard proprietario su numeri molto piccoli, molte case importanti hanno già adottato standard diversi dei connettori e modalità di ricarica AC.

Per quanto riguarda "Quando riusciranno a diventare sinonimo di auto elettrica come oggi è Tesla si vedrà": hai detto benissimo, ad oggi Tesla è solo sinonimo di auto elettrica per il marketing.
Di fatto l'auto elettrica più venduta al mondo è la Nissan Leaf, quella più apprezzata dalla massa la Zoe piccola e sufficientemente economica per essere alla portata della massa, parlando in termini di tecnologie Audi e Toyota sono leader sulle auto elettriche (come dimostrato in diverse competizioni).

Ratchet

Camporella Mode

fabbro

hanno gia auto elettriche e sono anche buone auto, non hanno il risalto che viene dato a tesla, chissa perchè, ma esistono.
Sino a quando i babbi della silicon valley (vedere la serie tv per capire) faranno a gara a chi ha la tesla piu accessoriata avranno mercato, il problema per loro è costruire le auto che vendono.

Stefano Ferri

il festival della burinaggine

MasterBlatter

West coast customs può accomlaccomp solo

momentarybliss

Ti fermi, dai un party e poi chiami il carro attrezzi per riportarti a casa

Tony Musone

"ci vogliono connettori dedicati" per la ricarica veloce altrimenti basta una shuko ;)

Gios

come sono cambiate le avventure.......da girare la giungla alla ricerca di templi perduti ad andare a jesolo con una bmw ed una tenda da 300 euro.......

Tony Musone

Quando riusciranno a diventare sinonimo di auto elettrica come oggi è Tesla si vedrà ma non è nemmeno detto che il progetto a lungo termine di Tesla non sia quello delle batterie e della rete di SuperCharge ;)

LaVeraVerità

Credevo stessimo facendo un discorso in generale, non di specifiche eccezioni.

OlioDiCozza

provo a spiegartelo da un'altra angolazione:

non tutti quelli coi soldi vivono allo stesso modo da borghese arricchito, c'è anche gente coi soldi che preferisce vivere con semplicità e farsi la vacanza in tenda in mezzo alla natura piuttosto che andare a ballare al Billionaire.

Sai chi era una persona con uno stile di vita molto semplice? Il fondatore di Ikea, colosso multimilardario.

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video

Auto

Mazda 2 Hybrid (2024): prova su strada della migliore auto ibrida | Video

Sicurezza

Recensione 70MAI 4K A810 HDR, una dashcam di qualità

Auto

BMW X2: prova su strada, l'elettrica iX2 xDrive 30 vs M35i xDrive | Video