Red: oltre 1.300 CV per la nuova hypercar dell'austriaca Milan Automotive

30 Luglio 2018 2

Il mondo delle super sportive abbraccia l'ultima proposta di un nuovo costruttore: si tratta di Red, la prima hypercar firmata dall'austriaca Milan Automotive che punta a sfidare la Bugatti Chiron. Progettata per dimostrare le capacità delle aziende austriache, il costruttore ha comunicato che realizzerà solamente 99 esemplari, 18 dei quali già ordinati a un prezzo che dovrebbe aggirarsi attorno ai 2 milioni di euro ciascuno.

La carrozzeria adotta linee che rispecchiano le ultime espressioni in termini di design, innovative ed efficaci. Sul frontale emergono molteplici prese d'aria ed elementi utili ad incrementare il carico aerodinamico. Il telaio in carbonio, materiale impiegato per gran parte della struttura del mezzo, ha permesso di fermare l'ago della bilancia a 1.300 kg. Nel retrotreno quattro terminali di scarico incorporati nell'enorme profilo estrattore.


L'assetto è composto da sospensioni a doppio braccio oscillante realizzate con materiali fibrorinforzati sia all'anteriore che al posteriore con barra antirollio regolabile. L'impianto frenante è di origine Brembo con dischi da 390 mm e pinze a 6 pistoncini all'anteriore e 380 mm con pinze a 4 pistoncini al posteriore. Gli pneumatici adottano misure 265/35 R20 davanti e 325/30 R21 dietro con cerchi in lega forgiati.

Milan Automotive ha scelto di equipaggiare Red con un propulsore endotermico. L'unità è caratterizzata da un 6.2 litri quadriturbo V8 da 1.343 CV scaricati a terra attraverso la trazione posteriore e a un cambio doppia frizione a 7 rapporti. Numeri da capogiro che permettono all'hypercar austriaca di scattare da 0 a 100 km/h in soli 2,4 secondi e di raggiungere una velocità massima di circa 400 km/h. Da segnalare la partnership con AVL, azienda austriaca di sviluppo, simulazione e tecnologia di collaudo dei propulsori.

Uno smartphone concreto, veloce e con un display eccellente? Asus Zenfone 5Z, in offerta oggi da Computer Shop Pisa a 399 euro oppure da Amazon a 499 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rozzo

Quoto, ma sono i 3 secondi dopo a fare la differenza, la tesla non ti vede praticamente più

Poveromarikkodentro

1300cv and da 0 a 100 still magnamerda da una tesla model s

HDBlog.it

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE