
31 Luglio 2018
Opel supporterà Nici Walde nel tentativo di stabilire un nuovo record sulle 24 ore a una distanza superiore a 1.219 chilometri, impiegando solo ed esclusivamente la forza dei muscoli. Il costruttore di Russelsheim ha deciso di sposare il progetto della 44enne di Amburgo, che sarà impegnata lungo i 4,8 km del Centro Prove di Rodgau-Dudenhofen su una velomobile, diventando anche mobility partner dell'atleta tedesca.
Nici Walde salirà sulla bicicletta reclinata a tre ruote completamente carenata in grado di raggiungere una velocità massima di 80 km/h, nonchè estremamente sofisticata a livello aerodinamico, e cercherà di battere l’attuale record mondiale femminile (1.012 chilometri) e quello maschile (1.219 chilometri) sulle 24 ore. Durante l'evento sarà impiegata una Opel Ampera-e come veicolo di servizio, capace di percorrere 520 km in modalità elettrica (NEDC).
Opel e il ciclismo. Non si tratta di un binomio occasionale, poichè l'azienda tedesca ebbe anche un passato da costruttore di biciclette, dal 1886 fino al 1937 per un totale di 2.621.965 esemplari. Il tracciato ad alta velocità ospiterà l'evento e ricordiamo che lo stesso è stato al centro di numerose conquiste di record mondiali. Da segnalare la Diesel GT, che nel 1972 stabilì due record del mondo e 18 record internazionali per vetture diesel, e la Eco Speedster, con 17 primati internazionali nel giro di 24 ore conseguiti nel 2003.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti