Google Maps sempre più a misura di motociclista (ma solo in Asia)

19 Luglio 2018 11

Google Maps estende la “modalità moto” a Indonesia, Singapore, Malaysia, Myanmar, Hong Kong, Taiwan, Thailandia, Vietnam e Filippine. La funzionalità era stata lanciata inizialmente in India nel 2017, ed ora è disponibile anche in diversi altri Paesi del Sud Est asiatico - per la felicità (e comodità) dei riders locali.

L’applicazione aggiunge in pratica una nuova icona a forma di moto per ricevere informazioni dettagliate su come raggiungere la meta stabilita con il mezzo prescelto. In sostanza, le modalità a disposizione degli utenti passano da tre a quattro (auto, mezzi pubblici, a piedi e, nei Paesi selezionati, moto).


Non è un caso che la funzionalità sia stata lanciata inizialmente proprio in questa zona del mondo: l’Asia orientale - il Sud Est in particolare - rappresenta infatti il mercato dei mezzi a due ruote più in crescita sul pianeta.

Tutte le informazioni fornite dalla modalità moto terranno in considerazione i diversi tempi di percorrenza per raggiungere la meta, le strade alternative a quelle accessibili alle auto, le eventuali arterie stradali vietate alle moto, e non mancheranno indicazioni per trovare facilmente i migliori parcheggi.

"In precedenza, spesso i motociclisti eseguivano un calcolo mentale per stimare i loro tempi di arrivo in base a una combinazione di percorsi a piedi e in auto", si legge nella nota di Google.

A questo punto non ci resta che incrociare le dita e confidare che Google renda disponibile al più presto questa nuova modalità anche in Italia e nel resto d’Europa.

Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Tigershopit a 764 euro oppure da ePrice a 978 euro.

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Assetto Corsa

Si ma così ci sono solo 2 regioni

Biso22

Solo la seconda mappa e la versione premium, io la uso senza pagare nulla

Assetto Corsa

Ah ma è a pagamento? Male

Assetto Corsa

Interessante. Non la conoscevo, grazie. Sarà utile per quelle volte che ho voglia di fare un giro da solo ma non so dove andare

ice.man

per essere davvero utile dovrebbe accettare nei settings il tipo di moto

visto che il limite di acceso per i motocicli è in base alla cilindrata (p.s. in asia buona parte delle moto ha cilindrate sotto i 200cc che da noi nemmeno gli scooter....)

Garrett

Si cita l'Asia e mettete una foto americana?
La vera foto è questa:

https://uploads.disquscdn.c...

Everything in its right place.

Sono funzionalità lanciate per area geografica/paese. Come i percorsi per le bici che non sono disponibili in tutti gli stati europei

comatrix

Perché poi solo in Asia? Nel resto del mondo la moto è vietata per caso?

Super Farro Vintage

Ovviamente in Asia per aiutarli ad arrivare incolumi alla meta... https://uploads.disquscdn.c...

Biso22

Se volete provare un ottima app per percorsi in moto consiglio Calimoto.
L'ho provata e trova davvero delle belle strade funzionando comunque anche come navigatore satellitare

Ormai i giri li pianifico sempre li, crei sul pc e navighi con il telefono (o tutto da telefono direttamente)

il Gorilla con gli Occhiali

Molto bello e soprattutto molto comodo per noi guidatori di veicoli a due ruote.

Audi

Audi Q5 40 TDI quattro 190 CV: recensione e prova su strada

HDBlog.it

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente