Seat nella joint venture tra Volkswagen e JAC per auto elettriche e guida autonoma

10 Luglio 2018 0

Seat diventerà il marchio principale del Gruppo Volkswagen in Cina a seguito del memorandum d'intesa per entrare nella joint venture tra il Gruppo Volkswagen Cina e JAC. L'accordo, siglato in quel di Berlino dal Presidente di Seat Luca de Meo, dal Presidente di Volkswagen Group China il Dr. Jochem Heizmann, e dal Presidente di JAC An Jin alla presenza della Cancelliera tedesca Angela Merkel e del Premier cinese Li Keqiang, prevede che l'azienda spagnola diventi azionista di JAC-Volkswagen e introduca il marchio nel mercato cinese nel periodo 2020-2021.

"La Cina offre svariate opportunità a Seat e noi contribuiremo apportando soluzioni di mobilità in grado di soddisfare le esigenze dei clienti. Questa partnership, inoltre, costituisce per noi l'opportunità di apprendere dai futuri trend in corso di sviluppo in Cina", ha dichiarato il Presidente Luca de Meo. Come parte dell'accordo previsto dal documento, Seat istituirà un centro di ricerca per lo sviluppo dei veicoli elettrici e connessi e guida autonoma.

Spazio anche allo sviluppo di una piattaforma per auto a zero emissioni per portare alla clientela una vasta scelta di veicoli in tutti i segmenti, sia in Cina che a livello globale. Sulla base della Roadmap E verrà guidato lo sviluppo della mobilità elettrica nel più grande mercato automobilistico del mondo, dove è prevista l'introduzione di 40 modelli prodotti localmente entro i prossimi 7-8 anni con l’obiettivo di arrivare a produrre fino a 1,5 milioni di unità all’anno entro il 2025. Il tutto grazie agli sforzi delle joint venture JAC Volkswagen, FAW-Volkswagen, SAIC Volkswagen e del Volkswagen Group China.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 544 euro oppure da Amazon a 585 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video