Cristiano Ronaldo alla Juventus: gallina dalle uova d'oro per FCA?

10 Luglio 2018 9

È ufficiale. Dopo settimane di rumor, indiscrezioni e fotomontaggi che hanno fatto sognare i tifosi juventini e non solo, Cristiano Ronaldo sbarca alla Juventus: ad annunciarlo è l'ufficio stampa del Real Madrid, squadra che ha salutato il celebre calciatore portoghese divenuto lui stesso un simbolo della Capitale spagnola.

"É arrivato il momento di percorrere una nuova strada nella mia vita e per questo ho chiesto al Real di accettare la mia cessione", scrive Ronaldo in un lunga lettera pubblicata sul sito del Real nel giorno della sua cessione alla Juventus. "Il Real ha conquistato il mio cuore e non smetterò mai di dire grazie: ma ho riflettuto molto e so che è arrivato il momento di cominciare un nuovo ciclo".

Un ciclo che ha subito segnato un +5,7% nelle quotazioni in borsa della società torinese, pronta ad accogliere il marcatore cinque volte vincitore del Pallone d'Oro dopo aver staccato un assegno da 100 milioni di euro. Una cifra sicuramente elevata ma nemmeno troppo se si pensa all'incredibile ritorno d'immagine (e, in seconda battuta, anche economico) che l'arrivo di una vera e propria star mondiale porterà nelle casse dei bianconeri. Ed è qui che entra in gioco il mondo dell'auto: del resto, siamo sempre su HDmotori...

Cristiano Ronaldo su Instagram dopo aver ricevuto uno degli 799 esemplari di Ferrari F12 tdf nel 2017

La società avrebbe infatti messo sul piatto un super contratto da testimonial globale nientepopodimeno che di Ferrari, che da solo varrebbe circa 20 milioni di euro all'anno. Ferrari è legata a doppio filo con FCA (benché sia scorporata a livello finanziario dal Gruppo italoamericano), che potrebbe in questo modo approfittare dell'immagine del calciatore più desiderato sfruttando alcune delle clausole del contratto da 30 milioni l'anno fino al 2022 che si profila all'orizzonte.

Secondo quanto riporta Il Sole 24 Ore, le clausole imprescindibili sarebbero sette; tra queste ci sarebbero anche le sponsorizzazioni: ve lo immaginate quale ritorno potrebbe portare l'arrivo di Ronaldo alla Continassa a bordo della sua Ferrari F12 tdf bordeaux, o ancora meglio di una Jeep Compass (Jeep è il main sponsor automotive della squadra) o di una Alfa Romeo Stelvio? L'unico dubbio, al momento, rimane il fatto che, fino a oggi, CR7 era testimonial di Toyota...


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
simone

Si e a me pare una cosa poco sensata. Lui prende tanto ma è tutto parametrato a quanti soldi la squadra pensa di poter fare grazie al suo apporto... l’hanno preso solo per fare soldi non per beneficenza...

Desmond Hume

Cristiano Ronaldo alla Juventus: gallina dalle uova d'oro per FCA?
i dipendenti FCA non la pensano uguale e vedono una disparità tra i 117milioni per CR7 e il
continuo ricorso alla cassa integrazione con la promessa di nuovi modelli che non arrivano mai :D
Hanno appena dichiarato 2 giorni di sciopero per l'arrivo di Cristiano Ronaldo, ci sarà qualche gobbo che sciopera? :D

d4N

Ferrari è Ferrari, non ha bisogno di alcuno sportivo per farsi conoscere o vendere di più ... di un calciatore poi, potessi capire un pilota di qualche categoria ...

iannacciamort

Infatti...
Appena ho appreso dell'arrivo di Ronaldo ho ordinato in concessionaria 2 Ferrari, 4 Jeep e 24 Panda ....

Mauro B

Dal punto di vista fisico Ronaldo è superiore a molti 25enni, non vedo il problema a farlo giocare ai massimi livelli.

Bastia Javi

Caschi male, non tifo nessuna altra squadra di serie a, comunque un giocatore di 33 anni non è mai un affare calcisticamente parlando, è una pazzia pagare 30 mil al anno a uno che conta 37 anni ( 4 anni di contratto), ripeto è più un operazione di immagine con un enorme ritorno economico è nient'altro.

phede86

Si per i fegati delle altre squadre.

Bastia Javi

Economicamente è un acquisto quasi perfetto, sportivamente molto meno!

Desmond Hume

Come se la ferrari avesse davvero bisogno di testimonial essendo l'emblema del brand di prestigio.
A me più che altro viene da pensare a DAZN che in questo modo avrà un potere enorme di contrattazione se gli capita una partita con la Juve tra le 3 della giornata.

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini

Opel

Opel Combo Life: multispazio tech tutto da vivere | Prova in anteprima

Renault

Dacia Duster: ritorna la versione a GPL | Prezzi da 13.350 euro

Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria