Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Audi Q9: il maxi-SUV per sfidare Range Rover | RUMOR

28 Giugno 2018 2

All'inizio del mese Audi ha presentato Q8, il SUV coupè che predilige la sportività e l'esaltazione delle forme, il cui posizionamento nella gamma lo vede al di sotto del Q7 nonostante la numerazione. Inaugurata 12 anni fa con Q7 ed estesa successivamente con Q5, Q3 e Q2, e in attesa di Q4 che arriverà nel 2019, la famiglia Q è quasi completa. Tuttavia, secondo indiscrezioni, la gamma potrebbe abbracciare un nuovo modello.

La notizia, lanciata da Autocar, è collegata alle dichiarazioni del capo del design di Audi, Marc Lichte, che alla domanda dei colleghi della rivista britannica circa il maxi-SUV Q9 ha confermato l'esistenza di molteplici progetti, rimanendo vago al contempo. Una manovra familiare di Audi, e del Gruppo Volkswagen, da anni impegnata ad espandere la gamma e considerando la rapidità nello sfornare nuovi modelli verrebbe da chiedersi solamente quale sarà il periodo di presentazione della prossima vettura.

Il futuro ed ipotetico Q9 andrebbe a sfidare Range Rover nella medesima categoria dal momento che i Quattro Anelli auspicano che la vettura possa offrire qualcosa di diverso rispetto a Land Rover, sia per quanto riguarda i contenuti tecnologici che il lusso, oltre a guadagnare il primo posto nella scala gerarchica della gamma Q.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Shimoto

Che schifezza

Desmond Hume

Ma non potrebbero almeno sforzarsi di farla diversa dalla URUS. Così facendo tolgono solo prestigio a Lamborghini che già è un Q7 ricarrozzato. Davvero un peccato.

Auto

Nuova Citroen C3, adesso anche a benzina e Mild Hybrid

Economia e mercato

Le auto più vendute in Europa a febbraio 2024. La classifica: Sandero batte Model Y

Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video