Mazda MX-5: con il MY 2019 ha più cavalli e tecnologia

13 Giugno 2018 2

Più cavalli e tecnologia: così la nuova Mazda MX-5 MY 2019 si è presentata ai giornalisti di Car Watch, rivista giapponese che ha avuto l'occasione di guidare in anteprima l'atteso restyling in arrivo nei prossimi mesi in tutto il mondo. Secondo quanto riferito dai colleghi giapponesi, l'aggiornamento di metà carriera porterà numerose novità, anche nei punti più inaspettati, come il motore.

Madzda MX-5 MY 2019 nelle immagini di Car Watch

I numeri parlano chiaro: con il MY 2019, Mazda MX-5 con motore 2.0 SKYACTIV-G aspirato svilupperà 182 CV a 7.000 giri/min, un incremento importante rispetto agli attuali 160 CV a 6.000 giri, il che rende sicuramente più interessante questa motorizzazione, oggi spesso messa in ombra dal più leggero 1.5 da 131 CV.

Le novità si concentrano sull'ottimizzazione del motore, ora più leggero e meno assetato di benzina: bielle e pistoni pesano, rispettivamente, 41 e 27 grammi in meno, mentre l'aspirazione riceve in dote un corpo farfallato di diametro maggiore, valvole e tubi di scarico più larghi. Tutto questo si ripercuote sulle performance del 4 cilindri aspirato (una rarità ormai), che è in grado di "cantare" fino a 7.500 giri, contro i 6.800 giri della versione uscente. Praticamente invariata, invece, la coppia massima: 205 Nm contro 200 Nm.

Madzda MX-5 MY 2019 nelle immagini di Car Watch

Nuove anche le sospensioni posteriori, leggermente più morbide. Per quanto riguarda la guidabilità, gli spilungoni come il sottoscritto apprezzeranno l'arrivo di un volante regolabile in profondità.

Tanta tecnologia in più per la guida: è infatti prevista l'introduzione della frenata automatica d'emergenza (Advanced Smart City Brake) insieme all'avviso di corsia (Lane Departure Warning System), in aggiunta ai fari a matrice di LED recentemente introdotti a in concomitanza con la MX-5 Cherry Edition.

Secondarie, sempre secondo quanto riporta Car Watch, le novità estetiche, che dovrebbero limitarsi a nuove combinazioni cromatiche per la capote e i rivestimenti interni.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
AiKA

Il comunicato stampa ufficiale di Mazda Italia è presente sul sito da qualche giorno, e non fa nessun accenno al volante regolabile.

Simone

Sono innamorato della 124 turismo abarth...
Ma quanto costa!?

Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

Renault

ADAS Renault: vi spiego tutta la tecnologia | speciale guida autonoma LVL 2