Uber impiega l'intelligenza artificiale per identificare i passeggeri ubriachi

11 Giugno 2018 10

Deciso a risolvere il problema degli utenti ubriachi, Uber ha elaborato un piano per individuare le persone sotto effetto di alcool. Il colosso del ride hailing studia un sistema basato sull’intelligenza artificiale in grado di rilevare il comportamento di ogni singolo passeggero prima che salga a bordo.

Come riportato dalla CNN, la domanda di brevetto pubblicata la settimana scorsa descrive un sistema che apprende l’utilizzo dell’app di Uber grazie a un algoritmo in grado di monitorare molteplici fattori come la velocità di scrittura ed eventuali errori di battitura, la precisione dei clic sui pulsanti e il tempo che occorre per richiedere un passaggio.

Nel brevetto viene anche indicato che il comportamento dell'utente può essere confrontato con il comportamento di quello precedente per stabilire le differenze, oltre ad affidare l'incarico a conducenti esperti in caso di passeggeri ubriachi, il cui viaggio non dovrebbe essere condiviso con altri utenti a causa del loro stato.

Attualmente si tratta di una domanda di brevetto e i punti descritti all'interno di essa potrebbero essere ripresi e affrontati in maniera più approfondita prima di essere integrati nell'app di Uber. Fino ad allora, ogni conducente dovrà tollerare ogni tipologia di comportamento dei passeggeri.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 555 euro oppure da Amazon a 616 euro.

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
qandrav

dovrebbero usarla per individuare pedoni che attraversano in bici

ErCipolla

Un guidatore potrebbe non volersi accollare un tizio sfasciato di alcol... e considerando certe scene che ho visto in prima persona (con tragiche conseguenze per le tappezzerie) non gli do torto...

csharpino

Se avessi letto l'articolo prima di commentare lo sapresti visto che c'è scritto....

Rin-_

Se il passeggero ubriaco è un uomo allora tirerà fuori la pistola, non si sa mai, se invece è donna allora tirerà fuori il pistolino, ci siamo capiti spero xD

Gios

Quindi che senso ha schedare le persone?

Lorenzo Coran

uno alto 2 metri per 120 chili di peso con una mano grande come la faccia dell’ubriaco

takaya todoroki

Si farà, a poco prezzo, un bel DB di gente ricattabile.
Fossi in loro metterei all'asta al migliore offerente i profili ricattabili.

Gabrix93

si infatti affideranno l'ubriaco ad un guidatore più esperto ('nche senso?) e non faranno condividere il viaggio con altri utenti

csharpino

E quindi?? Mica ti hanno detto che ti lasciano a piedi se sei ubriaco...

Giorgio

Scusate ma uno dei motivi per prendere un taxi è proprio questo ,aver bevuto :D

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini