Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Waze: con l'Intelligenza Artificiale di Anodot diventa più efficace

07 Giugno 2018 0

Waze annuncia un'importante novità all'interno della propria app di navigazione in crowdsourcing: l'arrivo dell'Intelligenza Artificiale di Anodot (azienda israeliana specializzata nella salvaguardia dei dati aziendali) nel sistema di analisi del traffico. Con questa mossa Waze punta a rendere più completa l'esperienza di guida degli utenti Waze, grazie ad un sistema di machine learning in grado di individuare e correggere eventuali anomalie e problemi nell'app.

L'Intelligenza Artificiale, analizzando una grande quantità di dati, ha la capacità di reagire immediatamente se si verifica qualcosa di insolito all'interno dell'applicazione, ancora prima che questo venga segnalato dagli utenti. Quando il sistema di Anodot identifica un errore tecnico, una variazione al traffico non segnalata o qualsiasi cosa al di fuori della norma, l'analisi viene inoltrata al servizio di supporto di Waze, che potrà intervenire in breve tempo per verificare l'anomalia.


In questo modo, gli utenti potranno trovare i migliori percorsi da seguire in base alle informazioni riportate dalla comunità, affiancata da un nuovo importante collaboratore in grado di dare ancora più valore alla mission di Waze, aumentando la quantità di dati scambiati e riducendo i tempi delle segnalazioni e degli aggiornamenti.

Così David Drai, CEO e cofondatore di Anodot, ha presentato la novità:

Con gli strumenti tradizionali di BI (business intelligence), possono essere necessari giorni o settimane affinché le aziende possano venire a conoscenza problemi che possono danneggiare reputazione e profitti. La tecnologia analitica autonoma di Anodot è in grado di gestire la velocità, il volume e la varietà di dati generati da Waze e fornisce informazioni utili da questi enormi set di dati. Che questo significhi percorsi meglio suggeriti o un minor numero di app, gli utenti di Waze potranno godere di un'esperienza migliore con Anodot che lavora per loro dietro le quinte.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

BMW X2: prova su strada, l'elettrica iX2 xDrive 30 vs M35i xDrive | Video

Auto

Volkswagen Passat 2024: primo contatto con la nuova generazione | Video

Auto

Peugeot e-3008 elettrica: fino a 700 km, il SUV alla prova su strada | Video

Auto

Xiaomi SU7 Max, la supercar elettrica in mostra al MWC di Barcellona | Video