Uber: si dimette il responsabile della divisione taxi volanti

18 Maggio 2018 11

Il responsabile della divisione taxi volanti di Uber, Jeff Holden, si è dimesso. Lo riportano The Information e il Wall Street Journal, indicando fonti anonime interne alla compagnia e un memo interno di conferma rilasciato dall'amministratore delegato Dara Khosrowshahi.

Il tempismo della notizia è curioso: nemmeno due settimane fa la società mostrava il suo primo prototipo di taxi volante. Il progetto, comunque, non è abbandonato. Al timone passerà Eric Allison, che ha già esperienza in questo settore: aveva lavorato in passato per Zee.Aero, una startup di automobili volanti finanziata, tra gli altri, da Alphabet. Un portavoce conferma:

Stiamo scommettendo fortissimo sul futuro del ride sharing aereo. Sotto la guida di Eric Allison, il team Elevate punta al successo e continuerà a tracciare la rotta per questo settore in crescita.

Holden era arrivato a Uber da Groupon quattro anni fa, ed era stato assunto personalmente dal precedente controverso amministratore delegato Travis Kalanick. Molti dirigenti dell'era Kalanick se ne sono andati, dopo l'arrivo di Dara Khosrowshahi, che ha modificato notevolmente l'atteggiamento e i valori base della società.

La riconferma di un'azienda che cerca l'equilibrio tra prestazioni al top e prezzo competitivo? OnePlus 6T è in offerta oggi su a 479 euro.

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Desmond Hume

Pensavo avessero assunto un esperto di palle da Bowling oppure un campione del Golf.

StriderWhite

Già, incredibile, vero?

Ratchet

è volato via..

Francesco Bove

Ah, perché c'era una divisione "taxi volanti"...

qandrav

AAHAHAHHAAAHAHAHHAAAHAHAHHAAAHAHAHHA grandissimo

antonio

Dopo i pedoni mancavano gli uccelli

qandrav

tutto l'articolo fa ridere come il progetto stesso.
uber, la stessa compagnia che va in giro ad ammazzare pedoni si mette a fare taxi volanti?

Ikaro

Embè?!?

LaVeraVerità

"Al timone passerà Eric Allison, che ha già esperienza in questo settore: aveva lavorato in passato per Zee.Aero, una startup di automobili volanti "

Eh si, notevole esperienza direi... in una startup (!) di automobili volanti (!!) [che non ha mai prodotto nulla - ndc (nota del commentatore)]

StriderWhite

Proprio mentre la sua carriera stava per spiccare il volo... :D

Top Cat

A puntare troppo in alto, si precipita.
Stallo.

HDBlog.it

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE