Hyundai Kona: in arrivo la variante sportiva N | RUMOR

17 Maggio 2018 0

Hyundai Kona potrebbe essere il prossimo modello ad avvalersi della lettera N, il marchio ad alte prestazioni che ha debuttato ufficialmente lo scorso anno sulla i30 e quest'anno sulla Veloster. Secondo la rivista britannica Auto Express, i tecnici avrebbero iniziato a lavorare su un prototipo sulla base delle indicazioni fornite da Albert Biermann (Head of Vehicle Test & High Performance Development di Hyundai), con la speranza che i vertici dell'azienda approvino il progetto.

La vettura dovrebbe adottare un kit simile a quello proposto su i30 e Veloster, formata da una griglia maggiorata, paraurti ridisegnati e nuovi profili aerodinamici. A queste caratterizzazioni estetiche si accompagneranno un telaio irrigidito, un assetto rivisto nelle sospensioni e un impianto frenante specifico.


Secondo quanto riporta Autocar, i tecnici avrebbero confermato anche il propulsore 2.0 litri turbo quattro cilindri capace di 250 CV, collegato probabilmente a una trasmissione manuale a 6 rapporti o, in alternativa, ad un doppia frizione DCT, il cui arrivo è previsto entro il 2019 anche su i30 N.

Dopo i30 Fastback, spiata qualche settimana fa al Nurburgring, Kona diventerebbe il quarto modello ad essere prodotto in veste N, il cui approdo sul mercato non si concretizzerà prima dell'inizio del prossimo decennio, magari in occasione del restyling di metà carriera.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani