Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

BMW M4: la nuova generazione in variante Gran Coupè e a 48 volt | RUMOR

14 Maggio 2018 0

La nuova generazione della BMW M4 potrebbe essere prodotta anche nella variante Gran Coupè, già prevista sulla Serie 4. Lanciata nel 2014 e sottoposta al facelift nel 2017 insieme a tutta la gamma, la versione sportiva della Casa dell'Elica sarebbe candidata ad offrire la configurazione di carrozzeria con due portiere ulteriori, affiancando M4 Coupè e M4 Cabrio.

Secondo la rivista spagnola motor.es, i clienti della casa bavarese avrebbero pressato quest'ultima (che copre il mercato delle berline sportive con la M3) affinchè realizzasse una M4 Gran Coupè, tuttavia la medesima variante non rientrerebbe nei piani dell'attuale generazione ma probabilmente in quella nuova, anche se ci sarà da aspettare, poichè il suo arrivo è dato per il 2021, anno dell'ammiraglia elettrica completamente autonoma iNext.

La vettura, che sarà costruita sulla piattaforma CLAR per consentire una riduzione del peso grazie all'impiego di materiali leggeri, combinerà la praticità della M3 allo stile elegante della M4, caratteristiche che le permetteranno di giocare ad armi pari con Audi RS5 Sportback, sportiva e versatile al tempo stesso. Il propulsore dovrebbe continuare ad essere il 3.0 TwinPower Turbo sei cilindri, ovviamente ottimizzato e affiancato da un possibile impianto a 48 volt situato tra l'unità endotermica e la trasmissione.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video

Auto

Mazda 2 Hybrid (2024): prova su strada della migliore auto ibrida | Video

Sicurezza

Recensione 70MAI 4K A810 HDR, una dashcam di qualità

Auto

BMW X2: prova su strada, l'elettrica iX2 xDrive 30 vs M35i xDrive | Video