Mercedes-Maybach al Salone di Pechino con una berlina-SUV

17 Aprile 2018 0

A quasi una settimana dal Salone di Pechino, Mercedes ha annunciato i modelli che presenterà in anteprima alla rassegna motoristica cinese. Iniziando dalle novità destinate al mercato locale, il marchio della Stella proporrà le versioni Saloon della Classe A e della Classe C, che dal 2014 comprende anche la variante a passo lungo prodotta dalla Beijing Benz Automotive Co.

La prima, realizzata per offrire maggior spazio al guidatore e al passeggero davanti, si avvarrà del nuovo sistema infotainment MBUX e dei sistemi di assistenza alla guida ADAS al pari livello della Classe S, mentre la seconda di ampio comfort nelle sedute posteriore con tanto di nuove funzionalità e sistema Intelligent Drive.

Data la crescita del mercato dei SUV anche in Cina, all'evento di Pechino sarà svelata la Vision Mercedes-Maybach Ultimate Luxury: si tratta di un prototipo che, oltre a incarnare il linguaggio stilistico Mercedes-Maybach, sottolinea la combinazione fra una berlina e un SUV. Come è possibile apprezzare dal primo teaser diramato dal brand, gli interni del concept non sono poi così lontani da un eventuale futuro produttivo, con un grande display che si estende dal conducente al centro dell'abitacolo senza soluzione di continuità: che sia quasi pronto il grande SUV su base Mercedes GLS, ma in versione Coupé?

Nel corso della conferenza stampa alla kermesse cinese il gruppo Daimler dovrebbe svelare poi altri 7 modelli, molti dei quali probabilmente destinati al solo mercato locale.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video