T-Rex: tre ruote con motore elettrico Zero Motorcycles

07 Aprile 2018 2

Anche i mezzi a tre ruote si dirigono verso l'elettrificazione. Campagna T-Rex è un veicolo particolare che si posiziona nel segmento di Can-Am Spider e Polaris Slingshot, modello in produzione tra più di 30 anni e ora pronto ad abbracciare il mondo dell'elettrico.

In sviluppo in versione prototipale, il nuovo T-Rex di Campagna Motors (in foto la versione a benzina) è stato realizzato in collaborazione con Zero Motorcycles che ha fornito il motore elettrico per questo mezzo: spesso i produttori di tre ruote si sono rivolti al mondo delle moto per i powertrain e l'operazione con Zero non fa altro che confermare questa "tradizione", sostituendo il classico termico con l'elettrico. Campagna Motors stessa, ad esempio, ha utilizzato nel tempo i motori Suzuki, Kawasaki e BMW.

La presentazione è prevista per il 20 aprile al Montreal Electric Vehicle Show, evento in cui scopriremo il futuro di T-Rex elettrico e l'eventuale messa in produzione. Prima di arrivare sul mercato, però, ci sarà una fase di test prevista per l'estate 2018. Resta da scoprire se il motore elettrico sarà lo stesso delle versioni più potenti della gamma Zero, SR e DSR, o se il produttore americano svilupperà un'unità specifica per il tre ruote.


Uno smartphone concreto, veloce e con un display eccellente? Asus Zenfone 5Z, in offerta oggi da Computer Shop Pisa a 399 euro oppure da Amazon a 454 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
tincool59
tincool59

larga come una macchina, scomoda come una coupe', insicura in caso di urto laterale, c'è altro?

Audi

Audi Q5 40 TDI quattro 190 CV: recensione e prova su strada

HDBlog.it

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente