Jeep Wrangler: il pickup previsto per aprile 2019

26 Marzo 2018 0

La gamma di Jeep Wrangler, l'iconico fuoristrada "vecchio stampo" presentato a novembre in versione completamente rinnovata, si completerà in futuro con una variante pickup. Confermata da numerose foto spia negli scorsi mesi, questa variante dovrebbe arrivare nelle concessionarie ad aprile 2019, secondo quanto riferiscono i proprietari dei concessionari a seguito dell'ultimo dealer meeting.

Secondo gli imprenditori, si legge su Automotive News, durante il convegno sono emersi pochi dettagli sulle future novità di prodotto, e la conferma di Wrangler Pickup è tra queste. L'arrivo di nuovi modelli è il lancio commerciale completo di quelli più recenti (come il Wrangler "standard" e il nuovo RAM 1500) è fondamentale per risollevare le vendite di FCA USA, che nel 2017 sono scese dell'8,2% a causa della drastica riduzione delle quote destinate alle flotte.

I primi esemplari del nuovo Wrangler Pickup - che potrebbe prendere il nome di "Scrambler" - usciranno dalle linee produttive di Toledo (Ohio) a partire dall'ultimo trimestre di quest'anno, con probabile anteprima mondiale al Salone di Los Angeles a fine novembre o al Salone di Detroit a inizio gennaio.


Il ritorno di Jeep nel segmento dei pickup dopo oltre 25 anni di assenza avverrà con un modello strategico, legato ad un design iconico che rappresenta l'essenza dei 77 anni di storia del marchio yankee: sotto alla carrozzeria troveranno posto le recenti innovazioni introdotte su Wrangler, come il telaio in alluminio pensato per l'off-road, i nuovi motori 2 litri 4 cilindri da 270 CV (in futuro anche ibrido) e 3.0 V6 EcoDiesel da 260 CV e i numerosi sistemi tecnologici che vanno dall'infotainment connesso agli ADAS.

La gamma Jeep dovrebbe poi allargarsi - nel corso del 2019 - con il debutto dell'ammiraglia conosciuta come Grand Wagoneer e con la nuova generazione di Grand Cherokee. Più in là, dall'Italia potrebbe infine arrivare un fuoristrada più piccolo di Renegade, annunciato con buone probabilità il prossimo primo giugno, in occasione della presentazione del nuovo piano industriale di FCA.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 629 euro oppure da Amazon a 757 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mazda

Mazda Skyactiv-X: come funziona il benzina che si crede un diesel

Recensione Xiaomi M365 Pro: anche il miglior monopattino elettrico ha dei difetti

Jeep

Jeep Renegade: recensione e prova su strada del restyling 2019

Euro 6D vs TEMP, differenze RDE, WLTP, emissioni NOx e CO2: cosa cambia | Guida