Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Lynk & Co 02: il crossover connesso inizia a scoprirsi | TEASER

23 Marzo 2018 0

Lynk & Co, il marchio di proprietà della Geely, ha rilasciato in rete le prime immagini del nuovo modello che presenterà lunedì 26 marzo ad Amsterdam: si tratta dello 02, il crossover connesso che soddisferà tutte le esigenze degli occupanti dell'abitacolo.

Il modello, che si posizionerà sotto il SUV 01, sfrutterà la base tecnica della Volvo, in particolare la piattaforma CMA, che ha dato i natali anche al SUV compatto XC40 con il quale condivide le dimensioni del passo e la gamma dei motori col powertrain ibrido sviluppato in collaborazione con la casa svedese.

Inizialmente sarà offerto in Cina con un motore 1.5 turbo tre cilindri da 177 CV e un altro sovralimentato 2.0 da 190 CV. Entrambi i modelli saranno affiancati successivamente sia da una variante ibrida plug-in che elettrica. La peculiarità è legata alla vendita, che non avverrà nelle classiche concessionarie ma online con consegna a domicilio. In Europa dovrebbe essere commercializzato nel 2019.


L'azienda ha inoltre in programma il lancio delle due berlina 03 e 04, ed è intenzionata a voler dar vita ad un'intera gamma di prodotti. Infatti, Alain Visser, Vice Presidente Senior di Lynk & Co, fece sapere non molto tempo fa:

Lanceremo due nuove auto all’anno fino al 2020. Fino a cinque o sei in totale. Quando diventeremo globali entro il 2020, vogliamo vendere 500.000 auto all’anno.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Nuova Citroen C3, adesso anche a benzina e Mild Hybrid

Economia e mercato

Le auto più vendute in Europa a febbraio 2024. La classifica: Sandero batte Model Y

Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video