Toyota RAV4: primo teaser della nuova generazione

13 Marzo 2018 0

Un SUV di medie dimensioni baciato dal sole del tramonto in riva al lago: Toyota ha scelto la chiave emotiva per accompagnare il lancio della quinta generazione di RAV4, il SUV che, da compatto, si è avvicinato sempre di più alla parte "premium" del segmento C, con dimensioni sempre più grandi e prestazioni "da grande".

Così dovrebbe essere anche per la nuova generazione, che prenderà ulteriormente le distanze dalle dimensioni compatte di Toyota C-HR per avvicinarsi a rivali come Skoda Kodiaq, Peugeot 5008 o Nissan X-Trail, ma anche a vetture che stanno nel mezzo, come la Volkswagen Tiguan. Rispetto a queste, però, solo Toyota potrà vantare il vero valore aggiunto che oggi costituisce tre quarti delle vendite del marchio: il sistema Hybrid.

Sotto alla rinnovata carrozzeria - ispirata a quella della Auris di terza generazione, presentata in questi giorni a Ginevra - Toyota dovrebbe infatti proporre il nuovo sistema ibrido con motore 2 litri e una potenza complessiva di circa 180 CV, lo stesso presente sia su Auris sia sul nuovo crossover Lexus UX, anch'esso presentato a Ginevra.

Il rinnovato design esterno, con linee più tese, cofano lungo e proporzioni più sportive, si rifletterà anche all'interno, uno degli elementi che è invecchiato di più nell'attuale generazione: le linee orizzontali dovrebbero lasciare il posto ad una plancia più dinamica, con il grande tablet dell'infotaiment in posizione rialzata per non distrarre alla guida. Maggiori dettagli su Toyota RAV4 saranno ufficializzati in occasione della presentazione, che si potrà seguire in live streaming il prossimo 28 marzo cliccando su questo link:

Fotocamera Wide per eccellenza? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da Clicksmart a 329 euro oppure da ePrice a 381 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE