Mercedes AMG GT: entro il 2020 la Black Series

13 Marzo 2018 0

In casa AMG tiene banco la questione Black Series dopo che numerose indiscrezioni seguite da alcuni test al Nurburgring a fine 2017 avrebbero in qualche modo fatto presagire l'arrivo della nuova variante targata Affalterbach. Il tutto grazie anche alle parole del CEO Tobias Moers, che nel corso del Salone di Ginevra è tornato sull'argomento, rivelando a CarAdvice:

C'è ancora una variante GT. Siamo in viaggio, e lo abbiamo iniziato verso la Black Series.

Moers ha inoltre indicato il 2020 come anno interessante per l'intera azienda. In quel periodo infatti la gamma AMG GT compirà 6 anni dal lancio del primo modello, suddiviso nelle versioni GT S e GT R, GT Roadster e GT C Roadster.

La variante Black Series, che equivale alla fine del ciclo di produzione del modello, venne lanciata per la prima volta nel 2012 sulla AMG C63, dotata di una potenza di 517 CV rispetto ai 510 della normale C63. Un'altra peculiarità, oltre all'aggiunta di componenti aerodinamiche e miglioramenti tecnici per eccellere in prestazioni, è la tiratura limitata.

Chissà quanta potenza ulteriore riusciranno a spremere i tecnici dal 4.0 biturbo V8...

Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2 è in offerta oggi su a 295 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini

Opel

Opel Combo Life: multispazio tech tutto da vivere | Prova in anteprima

Renault

Dacia Duster: ritorna la versione a GPL | Prezzi da 13.350 euro

Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria