Infiniti e Renault Sport F1 lanciano l'Engineering Academy 2018

08 Marzo 2018 0

Infiniti, marchio premium di Nissan, lancia l'Engineering Academy 2018 il cui scopo è quello di reclutare i migliori ingegneri di tutto il mondo. A differenza delle precedenti edizioni, la quinta si avvarrà del supporto di Renault Sport F1, la divisione sportiva della Casa della Losanga impegnata in Formula 1. Gli aspiranti ingegneri, decisi ad entrare nel mondo delle competizioni, potranno confrontarsi con i più esperti del settore automobilistico e di Formula 1, beneficiando inoltre dell'accesso nelle aree dedicate durante i fine settimana dei Gran Premi.

Sei delle sette finali sono previste in Canada, Silverstone (valida per la finale europea), Singapore (valida per la finale di Asia e Oceania), Stati Uniti, Messico e Abu Dhabi (valida per la finale del Medio Oriente). I finalisti avranno la possibilità di accedere in pit-lane, nel garage e nel motorhome, mentre il giovedì affronteranno delle sfide sotto lo sguardo dei tecnici e dei piloti.

L'edizione 2018 ha visto la collaborazione con l'insegnante dell'Università di Harvard, Julia Minson, specializzata in scienze decisionali. La docente lavorerà con l'IEA per effettuare ricerche rivoluzionarie nel processo decisionale degli ingegneri nel momento in cui si trovano sotto pressione, specie nel momento in cui debbono valutare una quantità di dati complessi.


Tommaso Volpe, Direttore Motorsport & Performance Projects di Infiniti:

Grazie alla nostra collaborazione tecnica con il team di Renault Sport Formula Uno, INFINITI è ora un affermato giocatore attivo in F1. L'INFINITI Engineering Academy è uno dei nostri progetti di maggior successo e siamo molto orgogliosi della crescita impressionante di questo programma anno dopo anno, sia in termini di iscrizioni raccolte che di consapevolezza degli studenti. Nel 2018 offriremo nuovamente un'opportunità unica a sette giovani ingegneri provenienti da tutto il mondo, confermando l'impegno di INFINITI verso il talento e la diversità. Inoltre, siamo incredibilmente lieti che quest'anno i vincitori dell’ INFINITI Engineering Academy saranno selezionati in pista durante le settimane del Gran Premio - la cornice perfetta per conquistare una posizione in questo programma unico. Con la Formula 1 ancora più rilevante per il settore automobilistico, INFINITI riafferma la sua promessa di creare una piattaforma funzionale automotive-F1 per giovani ingegneri, che possono incrementare le loro carriere attraverso questa opportunità unica all'interno della più grande società automobilistica del mondo, l’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi.

Cyril Abiteboul, Managing Director di Renault Sport Racing:

Attrarre i migliori talenti è cruciale per il successo in Formula Uno e l'INFINITI Engineering Academy ci aiuta a farlo. È un'iniziativa fantastica che porta il reclutamento in F1 ad un livello completamente nuovo, e avvicina nuovi e diversi talenti allo sport, condizione fondamentale per il suo sviluppo futuro. Gli ingegneri dell'Academy che hanno lavorato con noi a Enstone sono un grande valore aggiunto per noi mentre continuiamo a rafforzare le nostre risorse tecniche. Non vediamo l'ora di reclutare i sette vincitori del 2018 e ci aspettiamo gli stessi grandi livelli di talento che abbiamo visto negli anni precedenti.

Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2 è in offerta oggi su a 295 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini

Opel

Opel Combo Life: multispazio tech tutto da vivere | Prova in anteprima

Renault

Dacia Duster: ritorna la versione a GPL | Prezzi da 13.350 euro

Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria