Nuova Stratos: il sogno Lancia rivive a Ginevra | video

08 Marzo 2018 4

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Quanto costa rivivere un sogno? I sogni non hanno prezzo direbbe qualcuno, e a ragione! Se però siete attaccati al vil denaro, il prezzo è di almeno 550.000€ se si parla della Nuova Stratos, un'auto nata dalla passione di un privato e ora accessibile ad un pubblico leggermente più ampio. Manifattura Automobili Torino si occuperà di questa serie limitata: il collezionista, Michael Stoschek, ha chiesto l'autorizzazione a Pininfarina e ripreso in mano il progetto del 2010.


Manca il marchio Lancia: il produttore ha da tempo perso i diritti per il nome Stratos ma non ha mai voluto riportare in vita la leggenda, basata sulla Lancia Stratos vincitrice del Campionato del Mondo Rally dal 1974 al 1976.

La tecnica? Quella della Ferrari F430 Scuderia: servirà infatti possedere o acquistare un'auto che donerà la sua meccanica e verrà completata da M.A.T. con tanta buona fibra di carbonio, trasformando la Nuova Stratos 2018 in una super sportiva da 3.3 secondi e 330 chilometri orari.

Oggi uno dei migliori acquisti nella fascia media? Huawei Mate 10 Pro, in offerta oggi da Tiger Shop a 310 euro oppure da Unieuro a 449 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Zeronegativo

la strategia di marchionne sembra chiara, Lancia non s'ha da fare.

utente

Quest'auto serve solo ad affondare il dito nella piaga.

Nix87

Infatti, la Fiat ha letteralmente distrutto il marchio Lancia che annoverava auto mitiche, come appunto la Stratos e la Delta HF integrale! Spero che lo cedano a qualcuno che ha voglia di rilanciarlo...

Shrek

Poi vedi il listino Lancia e piangi. Assurdo come questo marchio sia stato lasciato morire.

HDBlog.it

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE